Lunedì, 29 aprile 2024 - ore 14.45

COFNERMATI I MERCATINI DI CARNEVALE... CON GRANDI OSPITI

OSPITI D’ONORE AI MERCATINI DEL CARNEVALE CREMASCO CONFRATERNITA’ DEL TORTELLO CREMASCO E SCUOLA DEL TORTELLO DOMENICA 20 FEBBRAIO 2022

| Scritto da Redazione
COFNERMATI I MERCATINI DI CARNEVALE... CON GRANDI OSPITI

I Mercatini del Carnevale Cremasco, organizzati in Piazza Duomo a Crema dall'Agenzia Cinzia Miraglio, il 20 e il 27 Febbraio,

hanno il piacere di ospitare LA CONFRATERNITA DEL TORTELLO CREMASCO, Associazione nata per per difendere, valorizzare e promuovere il Tortello Cremasco e la cultura gastronomica cremasca.

La CONFRATERNITA DEL TORTELLO CREMASCO si impegna a tutelare e divulgare la ricetta originale di questo gustoso piatto della tradizione proponendo corsi di assaggio e di cucina, convegni, conferenze e incontri per far conoscere il tipico Tortello cremasco anche fuori dai confini del territorio. Uno spazio dedicato alla vendita dei deliziosi tortelli cremaschi sarà presente ai Mercatini del Carnevale Cremasco il 20 Febbraio.

Lo chef Anna Maria Mariani, titolare dell’Agriturismo Cascina Loghetto e ambasciatrice della Confraternita, porterà in Piazza La SCUOLA DEL TORTELLO CREMASCO, un’istituzione che coinvolge sempre più amanti della cucina e delle tradizioni.

Ormai da anni ogni sabato le porte dell’Agriturismo Cascina Loghetto si aprono per accogliere nuovi iscritti alla Scuola dove in unica giornata si impara a cucinare l’autentica ricetta.

LINK EVENTO FACEBOOK: https://www.facebook.com/events/1769181993472109/?active_tab=about

701 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria