Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 08.37

Comune e ferrovie francesi promuovono Milano in vista di Expo 2015

Grandi mostre, spettacoli e iniziative culturali renderanno Milano nel 2015 una città di forte attrattiva e una meta imperdibile per il viaggiatore italiano ed europeo

| Scritto da Redazione
Comune e ferrovie francesi promuovono Milano in vista di Expo 2015

La promozione di Milano viaggia in TGV in vista di Expo 2015. E’ stato presentato oggi a Palazzo Marino l’accordo di collaborazione tra il Comune di Milano e SNCF Voyages Italia, filiale italiana delle ferrovie francesi, per la promozione e valorizzazione dell’offerta turistica e culturale della città rivolta ai viaggiatori in arrivo a Milano con il TGV. A presentare i contenuti della convenzione gli Assessori Franco D’Alfonso (Commercio, Attività produttive, Marketing territoriale e Turismo) e Filippo Del Corno (Cultura) con Francesca Aceto, Direttrice Marketing, commerciale e servizi di SNCF Voyages Italia. “Un accordo che rafforza la naturale collaborazione tra due territori, quello milanese e francese, da sempre segnati da forti legami storici e culturali che oggi diventano anche turistici incentivati da un mezzo come il TGV che riduce le distanze e favorisce i contatti e gli interscambi”. Così L’ASSESSORE AL COMMERCIO, ATTIVITÀ PRODUTTIVE, MARKETING TERRITORIALE E TURISMO FRANCO D’ALFONSO che aggiunge: “Grazie a questa intesa il turista francese potrà avere, fin dall’inizio del viaggio, un assaggio di quanto la città di Milano gli saprà offrire in termini di eventi, appuntamenti e manifestazioni. Il turismo francese – conclude D’Alfonso – è una voce importante dell’incoming della città, con i suoi oltre 85 mila arrivi nel primo semestre 2014 è il quarto flusso più significativo subito dopo Cina, Russia e Stati Uniti”.

"Grandi mostre, spettacoli e iniziative culturali renderanno Milano nel 2015 una città di forte attrattiva e una meta imperdibile per il viaggiatore italiano ed europeo - HA DICHIARATO L'ASSESSORE ALLA CULTURA FILIPPO DEL CORNO -. Le principali istituzioni culturali della città offriranno una programmazione speciale per l'anno dell'Esposizione Universale ed è importante per Milano poterla raccontare a un pubblico



più ampio possibile, per dare a tutti la possibilità di partecipare alla grande festa creativa che sarà 'Expo in Città'. Informazione, vantaggi, semplificazione nel viaggio e nell'ospitalità sono ingredienti necessari per la riuscita di una manifestazione inclusiva che sia occasione di scambio, dialogo, confronto e crescita per tutto il mondo che visiterà Milano".“Grazie a questa partnership si accorciano ulteriormente le distanze Italia Francia sull’asse Parigi Milano in TGV, e non possiamo che essere grati di questo al Comune di Milano e agli assessori Del Corno e D’Alfonso” ha aggiunto FRANCESCA ACETO, DIRETTRICE MARKETING, COMMERCIALE E SERVIZI DI SNCF VOYAGES ITALIA. “Siamo onorati di poter diventare ambasciatori di una città in fermento come Milano presso il pubblico francese, in un anno speciale come il 2015, e siamo felici che questa collaborazione ci permetta di dedicare delle attenzioni particolari ai nostri viaggiatori dalla Francia, che vanno dall’offerta di un calendario culturale denso e vario, fino a specifiche offerte legate allo shopping durante i saldi, grazie all’iniziativa lanciata da Federmoda. Ma il nostro legame con Milano passerà anche tra i padiglioni dell’EXPO, a cui saremo presenti come



Partner di quello francese offrendo un programma particolarmente interessante per i visitatori”.

L’accordo di collaborazione avrà la durata di un anno e prevede la promozione di Milano attraverso la pubblicazione di articoli dedicati alla città e alla sue attrazioni sulla brochure in lingua francese distribuita presso tutti gli spazi vendita di SNCF in Francia. Azioni di promozione e comunicazione anche on line grazie al sito voyages-sncf.com, il primo portale di turismo e viaggi in Francia con una media di circa 38milioni di visitatori al mese, dove verranno proposti eventi culturali e iniziative turistiche con sconti e riduzioni sui prezzi dei biglietti d’ingresso (mostre temporanee, musei, eventi, ecc.) per la clientela TGV in partenza per Milano. Spazio anche alla possibilità di definire e realizzare animazioni di sampling di prodotto e azioni di direct marketing sui treni per promuovere eventi, manifestazioni e spettacoli in calendario in città. Il primo risultato di questa nuova collaborazione si vedrà già in occasione dei prossimi saldi di gennaio. Infatti chi viaggerà in TGV da Parigi a Milano potrà farlo con soli 29 euro per un posto di seconda classe e 45 euro per la prima , inoltre grazie all’accodo con Federmoda, potrà contare su un ulteriore sconto del 5% sui prezzi dei capi d’abbigliamento, scarpe accessori e articoli per bambino già in saldo nei negozi e le boutiques, dalla periferia al centro, aderenti l’iniziativa.

Fonte: Comune di Milano

1056 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria

Expo Coldiretti, il riso Made in Italy conquista l’ Asia con + 44% Export

Expo Coldiretti, il riso Made in Italy conquista l’ Asia con + 44% Export

Con un aumento record del 44 per cento del valore delle esportazioni nel 2015 il riso Made in Italy conquista addirittura l’Asia. E’ quanto è emerso da una analisi della Coldiretti che ha volute dedicare al riso l’ultimo appuntamento della presenza degli agricoltori della Coldiretti ad Expo per ricordare il cereale piu’ consumato al mondo che è anche rappresentativo dell’equilibrio che esiste nell’attività agricola chiamata a svolgere un ruolo multifunzionale che garantisce sicurezza alimentare e sostenibilità ambientale.