Lunedì, 29 aprile 2024 - ore 11.16

CREMA - LADRO ARRESTATO E POI LIBERATO

IN ATTESA DI PROCESSO

| Scritto da Redazione
CREMA - LADRO ARRESTATO E POI LIBERATO

L'hanno colto con le mani nel sacco e consegnato ai carabinieri, che l'hanno arrestato e portato davanti al giudice. E il magistrato ha convalidato l'arresto, differito il processo all'11 marzo e liberato il 36enne fino a quella data.

Giovedì scorso un italiano di 36 anni è entrato all'Ipercoop, si è portato nella zona degli apparecchi elettronici e, pensando di non essere osservato, si è infilato in tasca, dopo averle tolte dalle confezioni, una coppia di cuffie wi-fi e tre coppie di auricolari bluetooth, il tutto per un valore di 105 euro e dopo aver tolto gli oggetti dalle rispettive scatole di imballaggio. L'uomo è arrivato in cassa ed è passato senza pagare. Ma appena al di là ha trovato ad attenderlo il personale di sorveglianza che era stato messo al corrente della situazione da chi controlla le telecamere e che aveva visto quanto successo nel reparto.

Una volta fermato il responsabile, sono stati chiamati i carabinieri di Romanengo ai quali l'uomo era stato consegnato. In caserma il 36enne è stato arrestato per furto aggravato e, dopo una notte passata in guardina, portato davanti al giudice.

Nel tribunale di Cremona il magistrato ha convalidato l'arresto del 36enne e poi ha accolto le richieste dell'avvocato difensore, che ha chiesto e ottenuto i termini a difesa. Il processo è stato fissato per l'11 marzo e nel frattempo il 36enne è tornato libero in attesa del processo.

456 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria