Crema: Sì al rimborso per i viaggiatori positivi al Covid da parte
delle compagnie aeree. Ogni viaggiatore che non si potrà imbarcare,
positivo o perché costretto alla quarantena, riceverà un voucher dello
stesso importo da spendere per un altro viaggio. È un dietrofront da
parte della compagnia low cost irlandese, quello appena annunciato,
perché finora la compagnia offriva ai passeggeri solo la possibilità
di cambiare la data del volo a fronte del pagamento di 40 euro a
persona. E’ notizia di questi giorni che a chi non potrà imbarcarsi
perché positivo al Covid (o in quarantena) verrà garantito un voucher
che permetterà di non perdere il denaro speso per prenotare il volo.
Finora le compagnie aeree avevano sostenuto che, se il volo viene fatto
e la compagnia non ha responsabilità, non era tenuta al rimborso. Così
le richieste di rimborso del titolo di viaggio (effettuate tramite il
call center) venivano rigettate in toto.
Codacons: “_Bene, è sicuramente un passo avanti frutto delle
pressioni delle associazioni dei consumatori. Ma la nostra battaglia
non
si arresta qui, ricordiamo infatti che il codice della navigazione
prevede in questi casi il rimborso in denaro del biglietto non un
semplice voucher sostitutivo di cui il consumatore potrebbe anche non
essere in grado di usufruire. Daremo battaglia fuori e dentro le aule
di
giustizia per vedere riconosciuto questo diritto. Per informazioni sul
tema, segnalazioni e per ricevere assistenza legale contattare lo
Sportello S.O.S. Turismo del Codacons all’indirizzo
codacons.cremona@gmail.com o al recapito 347.9619322_”.
CREMA: RIMBORSO PER I POSITIVI COVID, DIETROFRONT DELLE COMPAGNIE AEREE
CODACONS: BENE MA ANCORA NON BASTA, LA NORMATIVA DI SETTORE PREVEDE IL RIMBORSO IN DENARO E NON UN SEMPLICE VOUCHER. CONTATTATECI PER INFORMAZIONI E ASSISTENZA LEGALE
511 visite