Sabato, 04 dicembre 2021 - ore 04.44

Expo Il caviale che parla lombardo: da Pandino il cibo degli Zar

La “case history” di successo delle aziende leader in Italia Nella settimana lombarda ad Expo, tante eccellenze made in Cremona

| Scritto da Redazione
Expo Il caviale che parla lombardo: da Pandino il cibo degli Zar

Oggi, mercoledì 12 agosto, ore 19.00, Milano – Expo Terrazza Padiglione Coldiretti – Cardo sud

Dalla terra degli Zar alla Pianura Padana, il caviale è una delle produzioni emergenti della Lombardia. Se ne discute, con dati ed esperienze, OGGI MERCOLEDI’ 12 AGOSTO 2015, ALLE ORE 19.00 A MILANO PRESSO LA TERRAZZA DEL PADIGLIONE DI COLDIRETTI A EXPO, con Ettore Prandini Presidente Coldiretti Lombardia e Matteo Giovannini, titolare dell’azienda ittica Adamas Caviar di Pandino (Cremona), uno dei cinque allevamenti italiani specializzati in questo prodotto di pregio. In programma anche una degustazione di caviale in abbinamento con una selezione di bollicine Franciacorta.

Nella settimana lombarda ad Expo, presso il padiglione Coldiretti, le aziende "made in Cremona" sono in prima linea anche nello street-food: dalle ore 10 alle 21, protagoniste nell'area riservata al "cibo di strada", questa settimana, si passano il testimone Carlo Maria Recchia, con la sua birra al mais corvino nata a Formigara, l'agriturismo Locanda San Martino di Grumello Cremonese, con salumi e confetture, e l'agriturismo Il Campagnino di Pessina Cremonese, che sta proponendo i prodotti al grano monococco (a partire dall'insalata di chicchi di monococco, protagonista ieri anche dell'happy hour).

 

 

 

2720 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria

Expo Coldiretti, il riso Made in Italy conquista l’ Asia con + 44% Export

Expo Coldiretti, il riso Made in Italy conquista l’ Asia con + 44% Export

Con un aumento record del 44 per cento del valore delle esportazioni nel 2015 il riso Made in Italy conquista addirittura l’Asia. E’ quanto è emerso da una analisi della Coldiretti che ha volute dedicare al riso l’ultimo appuntamento della presenza degli agricoltori della Coldiretti ad Expo per ricordare il cereale piu’ consumato al mondo che è anche rappresentativo dell’equilibrio che esiste nell’attività agricola chiamata a svolgere un ruolo multifunzionale che garantisce sicurezza alimentare e sostenibilità ambientale.