Lunedì, 29 aprile 2024 - ore 18.04

Fondazione Vialli e Mauro, le scarpe di Messi all’asta per la ricerca sulla SLA

Messi ha vinto quattro volte il Pallone d’Oro ed è riconosciuto come il più forte calciatore del mondo in attività

| Scritto da Redazione
Fondazione Vialli e Mauro, le scarpe di Messi all’asta per la ricerca sulla SLA

Sono all’asta su Charity Stars le scarpe che Leo Messi ha indossato nella finale Barcellona-Porto di Supercoppa Europea, disputatasi il 26 agosto 2011 allo Stadio Louis II di Monaco. Un cimelio unico, degno del miglior museo della storia del calcio, che Messi ha deciso di donare agli amici Gianluca Vialli e Massimo Mauro per sostenere la ricerca scientifica sulla SLA. Le scarpe, che presentano evidenti segni del terreno di gioco, sono state autografate dal campione argentino al termine della partita e sono accompagnate dal Certificato di Autenticità firmato da Messi. Non si tratta di comuni scarpe poiché al 33' del primo tempo, in occasione di un contrasto, la scarpa sinistra si è rotta e la suola si è alzata completamente, costringendo Leo a sostituirle.

Per aggiudicarsele è sufficiente collegarsi a Charity Stars, piattaforma digitale specializzata nel proporre all’asta esperienze, memorabilia e cimeli sportivi, alla pagina www.charitystars.com/product/scarpemessi. L’asta si chiuderà l’11 gennaio 2016.

«Chi, come me, ama il calcio sa riconoscere il valore di queste scarpe che Messi ci ha donato per aiutare a finanziare la ricerca sulla SLA», dichiara Massimo Mauro.

1258 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria