Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 11.04

I pendolari cremonesi e lombardi scrivono a Fontana, ma risponde Trenord

Inaccettabile che Regione si nasconda dietro l’azienda

| Scritto da Redazione
I pendolari cremonesi e lombardi scrivono a Fontana, ma risponde Trenord

LETTERA DI TRENORD AI PENDOLARI, DEGLI ANGELI: “I PENDOLARI CREMONESI

E LOMBARDI SCRIVONO A FONTANA, MA RISPONDE TRENORD. INACCETTABILE CHE

REGIONE SI NASCONDA DIETRO L’AZIENDA”



“A seguito dei tanti e continua disagi subiti, nei giorni scorsi i

pendolari si erano rivolti al governatore Fontana. Quest’oggi hanno

ricevuto la risposta da parte di Trenord con una lettera intitolata:

Duemila treni e -40% di clienti. Ecco i (veri) numeri di Trenord. Trovo

del tutto inaccettabile il modo in cui Regione Lombardia, che

ricordiamo

è l’ente regolatore del servizio, si nasconda dietro il paravento che

le viene fornito dall’azienda, che in teoria dovrebbe essere

esecutrice”. A dirlo è stato Marco Degli Angeli, consigliere

pentastellato di Regione Lombardia il quale ha poi aggiunto:

“Utilizzando gli indirizzi mail degli utenti, Trenord si è

letteralmente sovrapposta all’assessorato Regionale ai Trasporti,

Claudia Maria Terzi e si quindi rivolta direttamente ai pendolari,

attraverso un canale privilegiato, con una lettera autoassolutoria, la

quale non trova riscontro in una quotidianità fatta di ritardi e

cancellazioni”.



Specifica il consigiere: “A questo punto, come gruppo consiliare M5s,

chiediamo che sia Trenord sia l’Assessore Terzi, vengano

immediatamente a riferire all’interno delle Commissioni consiliari

competenti, in merito a questo episodio e al susseguirsi di disagi

vissuti in questi anni dai pendolari lombardi i quali, soprattutto in

questo periodo di pandemia, avrebbero dovuto essere oggetto di maggiori

tutele da parte di Regione Lombardia”.



Conclude Degli Angeli: “È dal 2018 che sentiamo accampare scuse. Lo

scaricabarile deve finire. I nuovi treni in arrivo, da soli, non

potranno migliorare la situazione. Serve un cambio di passo, da portare

avanti attraverso una programmazione che abbia l’umiltà di mettersi

all’ascolto delle esigenze e dei bisogni dei pendolari”.



Grazie per l’attenzione,



Massimo Chisari

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