Lunedì, 29 aprile 2024 - ore 05.48

Inaugurato a Crotone il villaggio ‘Expo2015’

Molto visitato anche il camper dell’Anci, che con “Anci per Expo”

| Scritto da Redazione
Inaugurato a Crotone il villaggio ‘Expo2015’

E’ stato inaugurato  il villaggio che ospita l’evento “Crotone verso Expo 2015″ nella centralissima Piazza Pitagora . Sono stati in centinaia, tantissimi i ragazzi delle scuole, a partecipare a all’evento che intende promuovere le eccellenze eno gastronomiche calabresi in vista di Expo 2015. “Gli occhi del mondo sono sulla citta’”- dichiara il sindaco Peppino Vallone, facendo riferimento ai siti internet che parlano dell’evento ed in particolare del sito ufficiale di Expo 2015. “La citta’ sta rispondendo con grandissima partecipazione. Crotone sta meritando l’onore di rappresentare la vetrina della Calabria per le produzioni agro alimentari ed enogastronomiche di eccellenza”, aggiunge il sindaco Vallone. “Questo evento rappresenta per Crotone anche uno strumento di promozione del territorio ed essere al centro dell’attenzione internazionale e’ importantissimo” conclude il sindaco.

Molto visitato anche il camper dell’Anci, che con “Anci per Expo” sta promuovendo l’evento mondiale del prossimo anno nelle principali citta’ italiane tra cui Crotone, unica tappa calabrese del tour.

1132 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria

Expo Coldiretti, il riso Made in Italy conquista l’ Asia con + 44% Export

Expo Coldiretti, il riso Made in Italy conquista l’ Asia con + 44% Export

Con un aumento record del 44 per cento del valore delle esportazioni nel 2015 il riso Made in Italy conquista addirittura l’Asia. E’ quanto è emerso da una analisi della Coldiretti che ha volute dedicare al riso l’ultimo appuntamento della presenza degli agricoltori della Coldiretti ad Expo per ricordare il cereale piu’ consumato al mondo che è anche rappresentativo dell’equilibrio che esiste nell’attività agricola chiamata a svolgere un ruolo multifunzionale che garantisce sicurezza alimentare e sostenibilità ambientale.