Sabato, 27 aprile 2024 - ore 16.31

Italia Notizie

E ora arrivano i SALDI. Wow!!! Cronache di un mondo ‘strano’

A parte gli introversi e alcune specie di presunti assennati, in diversi staranno seguendo i consigli di moderazione nel cibo come parentesi tra Natale e Capodanno. In vista della “scadenza” dei primi del 2020 sui SALDI, ci siamo chiesti se altrettanta moderazione esiste e viene praticata per gli acquisti....

Falso invalido smascherato ad Agrigento

Dal 2014 percepiva una pensione d’invalidità al 100% dall’Inps e lo scorso 24 dicembre è stato rintracciato e denunciato dagli uomini della Squadra mobile di Agrigento per truffa e falsità materiale.

Nuovi orari a palazzo verbania per fruire il dipinto di Nanne Schrader di Boldini

Centinaia i fruitori che hanno visitato in questi giorni Palazzo Verbania per ammirare il Capolavoro per Luino (a cura di Federico Crimi) lo stupendo dipinto di Lady Nanne Schrader nata Wiborg ritratta da Giovanni Boldini nel 1903. L' ingresso è libero. Il dipinto resterà a Palazzo fino al 15 gennaio e sarà fruibile negli orari in allegato.

CONCERTO DEGLI AUGURI

Valzer viennesi al Teatro Ponchielli con la Czech Chamber Philharmonic orchestra diretta da Andrea Dindo sabato 28 dicembre ore 20.30

L’artificial intelligence nella sanità: quali scenari futuri

Come sarà la sanità del futuro? Ad indagarlo Deloitte con una recente indagine che ha coinvolto aziende, società scientifiche, strutture sanitarie e istituzioni con l’obiettivo di tracciare l’evoluzione tecnologica in ambito sanitario, settore fra i maggiormente impattati in futuro dall’intelligenza artificiale.

Come lo stress influisce sul nostro corpo?

Molti disturbi di tipo digestivo e gastro-intestinale sono influenzati dallo stress e dall’ansia. I fattori dell’insonnia sono numerosi, come per esempio alcune malattie dolorose, disturbi neurovegetativi, Cosa fare per alleviarlo?

La banca può dare ad altri i dati dei clienti?

La legge sulla privacy stabilisce che il trattamento dei dati del cliente può essere fatto solo dal soggetto indicato nel contratto (il cosiddetto «titolare del trattamento dei dati»)

UN PETERZANO SOTTO L’ALBERO A BRERA

La bellissima Venere e Cupido con due satiri in un paesaggio arriva alla Pinacoteca di Brera nel 1998 e da allora è annoverata tra i capolavori del museo

DA MATTARELLA GLI AUGURI AI MILITARI ALL'ESTERO

Presenti al collegamento, il Ministro della Difesa, Lorenzo Guerini, il Capo di Stato Maggiore della Difesa, Generale Enzo Vecciarelli, il Comandante del COI, Generale Luciano Portolano e i vertici delle Forze Armate.

GROTTE SENTINELLE DEI CAMBIAMENTI CLIMATICI

Nel pomeriggio si è svolta la visita tecnica al Laboratorio, in particolare alle nuove strumentazioni installate recentemente, composte principalmente di una serie di sensori per il rilevamento delle temperature della roccia-acqua-aria e di altre strumentazioni che aiuteranno a comprendere le dinamiche atmosferiche all’interno della cavità.

IL CAMPO NEL PIATTO

PRESENTATO A BOLOGNA IL VOLUME SU SOSTENIBILITÀ E CIBO SANO
Petizioni online
Sondaggi online