Sabato, 27 aprile 2024 - ore 17.24

Italia Notizie

Presepi artistici di Luigi Macchi in mostra al Castello

La Pro Loco Fagnano Olona e l’Assessorato alla Cultura del Comune hanno organizzato una bellissima esposizione di "Presepi artistici" realizzati a mano dal fagnanese Luigi Macchi. Allestita nella Sala del Camino al Castello Visconteo di Fagnano Olona, sarà visitabile al pubblico da domenica 22 dicembre 2019 al 6 gennaio 2020, con orari di apertura il

Mercatino di Natale al Castello Visconteo il 22/12

All'interno della rassegna "Natale a Fagnano", promossa dalle Associazioni locali in collaborazione con l'Amministrazione Comunale fagnanese, che prevede appuntamenti per tutto il periodo nelle festività, Domenica 22 dicembre 2019 sarà possibile partecipare al Mercatino di Natale al Castello Visconteo, dalle ore 9 alle 16.30. I volontari della Pro Loco Fagnano Olona organizzano la visita guidata del Castello Visconteo (Piazza Cavour) alle …

Gabrielli a Firenze per un Protocollo sulla sicurezza

Protocollo d’intesa regionale firmato questo pomeriggio a Firenze dal capo della Polizia con la prefettura di Firenze per l’innalzamento della sicurezza nelle discoteche. L’evento si è svolto in prefettura a Palazzo Medici Riccardi, all’interno del Salone Carlo VIII.

La difesa della razza del capo della Polizia Gabrielli

Un lancio di agenzia riporta le gravissime parole pronunciate oggi da Franco Gabrielli, capo della Polizia. In sintesi questo il suo pensiero: dovete fare il presepe ed esporre i simboli religiosi del vostro credo. Chi non lo fa è soggetto di cui diffidare (e lui infatti ne diffida). Chi non lo fa si espone alle “reazioni” di altri cittadini. A quali reazioni, che sarebbero giustificate da comprensibile diffidenza, allude?

Movimento No-Tav: 14 indagati per gli scontri di luglio

Concluse le indagini della Digos di Torino per gli scontri del 27 luglio scorso avvenuti in Val Susa, nell’area di Chiomonte, in Piemonte, per i lavori della linea ad alta velocità ferroviaria. Sono 14 le persone identificate e destinatarie di provvedimenti cautelari emessi dalla Procura della Repubblica di Torino.

Agromafie: a Gela sequestrati beni per 500 mila euro

Aveva intestato tutti i beni legati all’azienda alla moglie rumena ma il suo spessore criminale e l’ascesa all’interno della cosca di riferimento fino a diventarne reggente, non sono sfuggiti alla questura di Caltanissetta.

Potenza: sequestrati 170 chili di “botti”

Sequestrati dalla Polizia a Potenza 170 chili di artifici pirotecnici. I poliziotti durante i controlli in due esercizi commerciali scoprivano nei magazzini numerosi artifici esplodenti di libera vendita che erano custoditi senza le prescritte cautele previste dalla legge.

Novara: denunciati i responsabili dell’incendio di quattro mezzi

Le indagini della Squadra mobile hanno puntato subito sulla natura dolosa del fatto per la conflittualità tra la cooperativa e un ex dipendente con precedenti di polizia per reati contro la persona, il cui rapporto di lavoro si era concluso nel mese di giugno 2018.
Petizioni online
Sondaggi online