Sabato, 27 aprile 2024 - ore 18.36

Italia Notizie

Piacenza: operazione contro la prostituzione nigeriana

Concluse nei giorni scorsi dagli uomini della Squadra mobile di Piacenza, due complesse indagini nei confronti di un gruppo criminale operante in ambito internazionale con sede “operativa“ anche a Piacenza che reclutava e instradava giovane nigeriane alla prostituzione.

Governo. Di Maio e il liberismo selvaggio

Il liberismo è una teoria per la quale l'individuo lasciato libero è in grado di scegliere la via che assicuri a lui e alla collettività il massimo beneficio. In sintesi, un sistema di mercato dove lo Stato si limita a garantire bisogni collettivi che non possono essere soddisfatti per iniziativa dei singoli (es. Difesa).

Le droghe come strumento di controllo.

Le droghe tengono una persona dipendente intrappolata e disposta a tutto pur di ottenere la dose che le permette, secondo la sua fissazione, di sopravvivere.

Eventi: i biglietti si pagano in 3 comode rate grazie a TicketSms

TicketSms, il sistema di acquisto online che ha rivoluzionato il mondo degli spettacoli in Italia aggiunge una nuova funzionalità al suo già ampio “parco divertimento” per organizzatori: per la prima volta a livello mondiale si può acquistare subito il proprio “evento” preferito e pagarlo in 3 comode rate.

Personale scolastico: ecco le scadenze per richiedere la pensione

Il personale scolastico prossimo alla pensione avrà tempo fino a venerdì 10 gennaio per presentare la domanda di cessazione del servizio. Il termine ultimo era stato inizialmente fissato per il 30 dicembre, ma il Ministero dell’Istruzione ha prorogato di qualche giorno questa scadenza

ARISA è la madrina del Premio Bianca D'Aponte per il 2020

È Arisa la madrina dell’edizione 2020 del Premio Bianca d’Aponte di Aversa, il contest italiano per cantautrici ormai diventato un appuntamento di grande prestigio nel panorama musicale italiano. L’annuncio è stato dato in una serata speciale del Premio, tenutasi a Roma il 18 dicembre al Teatro Eduardo De Filippo dell’Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini, serata in cui è stato anche presentato il nuovo bando di concorso

Polizia postale: i numeri del 2019

Prevenzione e contrasto alla criminalità informatica. Questa la principale attività della Polizia postale nel passato 2019.

ADUC Governo. Povertà assoluta e propaganda

In 8 mesi la povertà assoluta è diminuita del 60%. E' la dichiarazione del presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, nella conferenza di fine anno. E' così? No.

Democrazia, diritti e nuova legge elettorale per la Calabria: le richieste del CDC.

Il Coordinamento per la Democrazia Costituzionale (CDC) di Cosenza e provincia, chiede ai 4 candidati aspiranti Presidente della Regione Calabria, in vista delle imminenti elezioni del 26 gennaio 2020, che assumano impegno diretto e personale a garantire nel loro mandato politico un corretto esercizio della Democrazia e della Trasparenza a difesa della moralità pubblica e della Costituzione italiana che è stata approvata nel 1947 e vincola tutti i poteri pubblici, anche quelli regionali.

Botti di Capodanno 2020: i dati

Ancora una volta gli episodi più gravi sono la conseguenza dell’uso sconsiderato di prodotti pirotecnici illegali e dell’uso improprio di armi da fuoco.

Polizia ferroviaria: i risultati di un anno di lavoro

Le attività congiunte, oltre a quelle ordinarie in ambito nazionale, svolte sia in stazione che a bordo treno, hanno permesso di rintracciare complessivamente 2.480 stranieri irregolari e di scortare 1.620 treni sulla tratta Trento - Brennero.

MATERA... Capitale europea della cultura 2019

Riscattati e riportati a nuova vita, i Sassi di Matera sono oggi una grande attrazione per il Paese. Appena dopo i moti del Risorgimento, però, costituirono una vera vergogna per il Paese e per lo Stato a causa del degrado totale e delle disumani condizioni di vita di coloro che li abitavano: mancanza di acqua, luce, rete fognaria e soprattutto mancanza di aria… senza contare la promiscuità con gli animali. Qui vivevano i “cafoni”: contadini senza terra né altre risorse, se non una miseria estrema. Grande quanto la ricchezza dei loro antagonisti: i “galantuomini”, ricchissimi latifondisti che si sentivano superiori per diritto naturale, ma sopratutto diritto indiscusso. Due realtà contrapposte, destinate a scontrarsi in una lotta di classe che conobbe la vergogna di vedere lo Stato appoggiare la classe già favorita dalla sorte. Si dovrà attendere gli anni ’50 per vedere attuata una Legge che stabiliva lo sgombro di quelle grotte e la costruzione di più dignitose abitazioni.
Petizioni online
Sondaggi online