Lunedì, 09 dicembre 2019 - ore 21.40

Italia News » Il Punto

Aduc Saldo Imu, Tari e Tasi: chi paga, quando e come

Nel corso dell’ultima metà di Dicembre scadono i pagamenti del saldo delle imposte comunali facenti parte della cosiddetta "IUC", imposta unica comunale, ovvero Imu, Tari e Tasi. Riportiamo un veloce promemoria, premettendo che la nostra e' una sintesi pratica. Ogni informazione può essere trovata sui siti istituzionali dei Comuni dove spesso sono anche disponibili programmi utili per il calcolo del dovuto.

Fp-Cgil Allarme Province, rischio collasso

La Fp Cgil: "Quadro sconfortante, a due anni e mezzo dalla legge Delrio, molti enti si trovano nel baratro finanziario con tagli e decurtazioni ai salari. Bisogna intervenire subito, salvaguardare lavoro e servizi ai cittadini"

Maltempo : Coldiretti, ecco la prima mappa dei danni

Campagne sott’acqua per effetto del maltempo che ha allagato i terreni e le colture con perdite delle produzioni agricole, dalle serre inondate ai ortaggi distrutti fino ai danni provocati alle pregiate nocciole del Piemonte Igp.

Uisp 25 novembre giornata internazionale sulle donne

Il 25 novembre si celebra la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, per ricordare l’impegno che tutti dobbiamo mettere in campo per fermare un dramma che certamente non può limitarsi all’istituzione di una giornata

ADUC Tonno fresco. Proibiti nitriti e nitrati

Abbiamo sollecitato la ministra della Salute, Beatrice Lorenzin e il ministro alle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, Maurizio Martina, affinche' operino per porre fine a questa attivita' illegale.

Diteci perché è stato ucciso Andrea Rocchelli

Importante servizio con le ultime foto di Rocchelli su L’Espresso Per la prima volta parlano Rino Rocchelli ed Elisa Signori, i genitori del fotografo morto nel 2014

Aduc Poveri i poveri garantiti almeno 50 litri di acqua al giorno

Servizi idrici garantiti per i meno abbienti e rate per gli altri. Sara' rispettato e come? Un decreto del Governo e' stato pubblicato ieri in Gazzetta Ufficiale per garantire ai disagiati socialmente ed economicamente che non pagano la bolletta dell'acqua, almeno 50 litri al giorno.

Mattarella invia telegramma alla maria della Pace PerugiAssisi

Mattarella alla PerugiAssisi: Non ci si può rassegnare alla strage e alle violenze di Aleppo Il Presidente della Repubblica scrive agli organizzatori e ai partecipanti alla Marcia PerugiAssisi della pace e della fraternità che si terrà domenica 9 ottobre.

Cortei e manifestazioni L'autunno caldo 2016 degli studenti è iniziato

Sit-in, cortei e manifestazioni contro la "buona scuola" in circa 50 città italiane. Migliaia in piazza, da Milano a Napoli, da Bologna a Roma, a Palermo, per "dire no alle disuguaglianze” e per “ottenere una legge equa sul diritto allo studio per tutti"

Si è conclusa con successo la X edizione di Matti per il calcio

Si è conclusa questa mattina a Montecatini Terme la X edizione di Matti per il calcio, Rassegna nazionale dei Centri di salute mentale organizzata dall’Uisp. Nelle tre giornate di gioco si sono alternate in campo 16 squadre provenienti da tutta Italia.

ADUC Roma Capitale. E il Giubileo?

Il Giubileo termina a dicembre prossimo, mancano, cioe', una manciata di settimane, eppure, per 6 mesi Roma ha avuto un commissario straordinario con pieni poteri ma i lavori sono per buona parte al palo

Aduc Fertility Day e ministero della Sanita'. Al peggio non c'e' mai fine…

Proprio stamane scrivevamo che eravamo in attesa della nuova gaffe del ministero della Salute , dopo quella della prima campagna incentrata sul fare figli al piu' presto e della seconda incentrata sul bianco buono e il nero cattivo (quindi razzista). Non abbiamo dovuto attendere molto.

Matti per il calcio Uisp dal 22 al 24 settembre a Montecatini Terme (Pistoia).

Trecento persone con disabilità mentale, insieme a infermieri, medici e operatori provenienti da 16 Asl di altrettante città italiane saranno i protagonisti della X Rassegna nazionale dei Centri di salute mentale organizzata dall'Uisp-Unione Italiana Sport Per tutti. Calcio d'inizio alle ore 15.30 di giovedì 22 settembre nello stadio Daniele Mariotti, in via Maratona 16 di Montecatini Terme dove si susseguiranno partite di 20 minuti ciascuna ininterrottamente sino a sabato 24 settembre quando, in mattinata, si svolgeranno le finali.

Terremoto Barbarie e fatalismo di Lucio Garofalo

Non siamo attrezzati come il Giappone, ma ciò non è dovuto al "fato", bensì ad una carenza di volontà politica, a condizioni antropologico-culturali che pregiudicano in modo grave il progresso civile di questo "sventurato" Paese.

Il Personaggio Chi è il Sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi

In questi giorni del terremoto in centro Italia abbiamo conosciuto Sergio Pirozzi, sindaco di Amatrice. Un uomo tutto d’un pezzo che non si è pianto addosso ed ha suonato subito alla riscossa i suoi concittadini. Non sappiamo di quale appartenenza politica sia ma non interessa
Petizioni online
Sondaggi online