Domenica, 20 settembre 2020 - ore 19.07

Italia News » Il Punto

Amnesty Migliaia di persone in piazza nella 24 città per Giulio Regeni

Migliaia di persone, tra la manifestazione nazionale di Roma e le fiaccolate organizzate in 24 città da Amnesty International Italia, hanno voluto ricordare Giulio Regeni il 25 gennaio, primo anniversario della sparizione al Cairo del giovane ricercatore italiano.

Crac IO VEDO IO GUARDO a cura di Annalisa Cattani

Tavola Rotonda dalle 14.00 alle 17.00 28 Gennaio 2017 Spazio Novella Guerra - Imola (BO) con la collaborazione di Dino Ferruzzi, Simoncini.Tangi, StudioMDT e Artforms

Amnesty '365 GIORNI SENZA GIULIO REGENI' Manifestazione a Roma

“#VERITÀ PER GIULIO REGENI” Mercoledì 25 gennaio sarà trascorso un anno esatto dalla scomparsa di Giulio Regeni al Cairo. Nonostante siano passati 365 giorni, la verità sull’arresto, la sparizione, la tortura e l’uccisione del giovane ricercatore italiano è ancora lontana.

Le vittorie 2016 del volo libero e le nuove sfide per il 2017

I principali successi del volo libero italiano nel corso del 2016 sono stati il trionfo agli europei di deltaplano e le medaglie d¹argento e di bronzo nel pari campionato di parapendio, teatro univoco il cielo della Macedonia la scorsa estate.

Aduc Saldo Imu, Tari e Tasi: chi paga, quando e come

Nel corso dell’ultima metà di Dicembre scadono i pagamenti del saldo delle imposte comunali facenti parte della cosiddetta "IUC", imposta unica comunale, ovvero Imu, Tari e Tasi. Riportiamo un veloce promemoria, premettendo che la nostra e' una sintesi pratica. Ogni informazione può essere trovata sui siti istituzionali dei Comuni dove spesso sono anche disponibili programmi utili per il calcolo del dovuto.

Fp-Cgil Allarme Province, rischio collasso

La Fp Cgil: "Quadro sconfortante, a due anni e mezzo dalla legge Delrio, molti enti si trovano nel baratro finanziario con tagli e decurtazioni ai salari. Bisogna intervenire subito, salvaguardare lavoro e servizi ai cittadini"

Maltempo : Coldiretti, ecco la prima mappa dei danni

Campagne sott’acqua per effetto del maltempo che ha allagato i terreni e le colture con perdite delle produzioni agricole, dalle serre inondate ai ortaggi distrutti fino ai danni provocati alle pregiate nocciole del Piemonte Igp.

Uisp 25 novembre giornata internazionale sulle donne

Il 25 novembre si celebra la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, per ricordare l’impegno che tutti dobbiamo mettere in campo per fermare un dramma che certamente non può limitarsi all’istituzione di una giornata

ADUC Tonno fresco. Proibiti nitriti e nitrati

Abbiamo sollecitato la ministra della Salute, Beatrice Lorenzin e il ministro alle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, Maurizio Martina, affinche' operino per porre fine a questa attivita' illegale.
Petizioni online
Sondaggi online