Lunedì, 09 dicembre 2019 - ore 21.48

Italia News » Il Punto

Aduc Euro 15 anni senza la lira. Cosa ti viene in mente?

Quindici anni fa cominciavano i due mesi terribili di convivenza tra euro e lira. Per chi legge questo ed e’ minorenne, non sa neanche di cosa stiamo parlando, ma gli altri ricorderanno che era un periodo in cui pagavamo con le lire e ricevevamo il resto in euro.

Uisp Carcere e Territorio : appuntamento mercoledì 1 marzo a Roma

Mercoledì 1 marzo si tiene a Roma l’incontro nazionale “Carcere è territorio”, organizzato dalle politiche sociali Uisp. L’evento si terrà presso l’Hotel Royal Santina a partire dalle 10.15. interverranno il presidente nazionale Uisp, Vincenzo Manco, la responsabile dei progetti Uisp, Marta Giammaria, il responsabile delle politiche sociali, Fabrizio De Meo, e i rappresentanti dei comitato Uisp che riporteranno esperienze e buone pratiche dal territorio.

Aduc Elettricita'. AAA consumatori vendesi ….

C'e' una parte del disegno di legge "Concorrenza", in discussione al Parlamento, che mette in serio pericolo la centralita' del consumatore, con il rischio di un aumento dei prezzi delle bollette energetiche: quello che prevede una "strana" modalita' di trasferimento di milioni di famiglie dal regime di maggior tutela al libero mercato nel giro di poco piu' di un anno.

Pax Christi Sicurezza e Difesa : Libro bianco o nero?

Cambia la Costituzione. Muore la politica. Pax Christi Italia non ci sta! Il Consiglio dei ministri ha approvato il 10 febbraio 2017 il disegno di legge per l’implementazione del «Libro Bianco per la sicurezza internazionale e la difesa» che demolisce la nostra Costituzione, in particolare gli articoli 52 e 11.

Migranti, ecco tutte le misure Le misure del decreto legge proposte da Minniti

Questi i punti essenziali del decreto legge approvato dal Consiglio dei ministri.Taglio dei tempi di esame per le domande di asilo, possibilità per i richiedenti di svolgere lavori di pubblica utilità gratuiti e volontari, creazione di nuovi Centri permanenti per il rimpatrio, 19 milioni di euro per garantire l’esecuzione delle espulsioni.

Uisp Roma Il calcio contro il razzismo

Si riunisce a Roma il board della rete Fare, con oltre 100 organizzazioni sociali del continente ."L'Europa il Calcio e i rifugiati. Iniziative, regole ed esperienze di inclusione attraverso il gioco": confronto europeo sulle norme esistenti e sulle esperienze per combattere ogni discriminazione attraverso il calcio

Trieste Archeogiocando Il progetto Uisp

Lo scorso Lunedì 30 gennaio, presso la Sala Consiliare di San Canzian d'Isonzo, è stata presentata presentata la declinazione friulana del progetto Uisp Archeogiocando, rivolto ai ragazzi delle scuole secondarie di primo grado di San Canzian e Romans d'Isonzo. L'iniziativa è stata seguita anche dalla redazione de Il Piccolo che ha presentato il progetto Uisp

Amnesty Migliaia di persone in piazza nella 24 città per Giulio Regeni

Migliaia di persone, tra la manifestazione nazionale di Roma e le fiaccolate organizzate in 24 città da Amnesty International Italia, hanno voluto ricordare Giulio Regeni il 25 gennaio, primo anniversario della sparizione al Cairo del giovane ricercatore italiano.

Crac IO VEDO IO GUARDO a cura di Annalisa Cattani

Tavola Rotonda dalle 14.00 alle 17.00 28 Gennaio 2017 Spazio Novella Guerra - Imola (BO) con la collaborazione di Dino Ferruzzi, Simoncini.Tangi, StudioMDT e Artforms

Amnesty '365 GIORNI SENZA GIULIO REGENI' Manifestazione a Roma

“#VERITÀ PER GIULIO REGENI” Mercoledì 25 gennaio sarà trascorso un anno esatto dalla scomparsa di Giulio Regeni al Cairo. Nonostante siano passati 365 giorni, la verità sull’arresto, la sparizione, la tortura e l’uccisione del giovane ricercatore italiano è ancora lontana.

Le vittorie 2016 del volo libero e le nuove sfide per il 2017

I principali successi del volo libero italiano nel corso del 2016 sono stati il trionfo agli europei di deltaplano e le medaglie d¹argento e di bronzo nel pari campionato di parapendio, teatro univoco il cielo della Macedonia la scorsa estate.
Petizioni online
Sondaggi online