Domenica, 20 settembre 2020 - ore 19.13

Italia News » Il Punto

Aduc Legalizzazione cannabis. Tutto latita e il punizionismo dilaga.

Occasione storica da cogliere? Una settimana dopo un certo rilievo mediatico grazie a servizi informativi del quotidiano La Repubblica che aveva colto a volo la riproposizione dell’ipotesi legalizzatoria da parte di alcuni magistrati, tutto tace.

Approvati i decreti sul Terzo settore: una svolta per il volontariato

A 20 anni dall’inizio del funzionamento dei Centri di servizio, la normativa che li riguarda viene profondamente rivista, legittimando il loro operato e aprendo una seconda stagione di interventi, in cui tutto il Terzo settore si responsabilizza nella promozione del volontariato.

La Federazione Italiana Cuochi dona un Pulmino 9 posti al Comune di Amatrice

Il Dipartimento Solidarietà Emergenze FIC opera nel cratere sismico dal 24 agosto 2016 con squadre di almeno 4 Cuochi professionisti a turno (turni massimo di 4 giorni). In questi mesi ha gestito le cucine di 7 campi, nel periodo ottobre/novembre 2016 anche tutti in contemporanea. Quasi 300 Cuochi professionisti provenienti da tutta Italia hanno realizzato oltre 230.000 pasti completi.

Soddisfazione di Cinzia Fontana (Pd) per l’approvazione alla Camera della Legge sul Testamento Biologico

Dichiarazione di Cinzia Fontana ‘Con 326 voti a favore e 37 contrari abbiamo approvato oggi alla Camera la legge sul testamento biologico....un altro passo avanti sul fronte della cultura dei diritti e del rispetto per la dignità della persona umana...un intenso lavoro parlamentare, un'importante occasione di confronto e dibattito, una bella pagina di politica...e ora tocca al Senato’.

Aduc Roma Capitale. Giubileo e Olimpiadi

Devono essere ancora spesi 99 milioni di euro stanziati per il Giubileo 2016. A 4 mesi dalla conclusione del Giubileo della Misericodia, l'amministrazione capitolina ha in cassa i soldi.

Decreto Minniti Approvato anche alla Camera Amnesty preoccupata

Amnesty International Italia ha considerato che si potrebbero ravvisare aspetti discriminatori rispetto al diritto a un rimedio effettivo tra cittadini e stranieri, che derivano dall’abolizione del diritto d’appello rispetto alla decisione del tribunale in materia di protezione internazionale.

MUSIC INSIDE RIMINI

Con Doc Servizi in primo piano legalità e dignità del lavoro artistico

ADUC Bolkestein. Se non ci fosse bisognerebbe auspicarla!!

Tanti in piazza per manifestare contro la Bolkestein, coi leader di opposizione e non solo (1) che li appoggiano in virtu’ del loro antieuropeismo. Una buona occasione per cavalcare il malcontento e promettere agli istinti primordiali di chi non vede oltre il proprio naso e oltre il proprio domani.

Cgil Diritti Al Pantheon il carnevale della cittadinanza

"L'Italia sono anch'io" in piazza a Roma per un appuntamento festoso, dedicato soprattutto ai bambini e alle famiglie. L'obiettivo è chiedere al Senato di approvare subito la riforma licenziata dalla Camera più di un anno fa

Aduc Euro 15 anni senza la lira. Cosa ti viene in mente?

Quindici anni fa cominciavano i due mesi terribili di convivenza tra euro e lira. Per chi legge questo ed e’ minorenne, non sa neanche di cosa stiamo parlando, ma gli altri ricorderanno che era un periodo in cui pagavamo con le lire e ricevevamo il resto in euro.

Uisp Carcere e Territorio : appuntamento mercoledì 1 marzo a Roma

Mercoledì 1 marzo si tiene a Roma l’incontro nazionale “Carcere è territorio”, organizzato dalle politiche sociali Uisp. L’evento si terrà presso l’Hotel Royal Santina a partire dalle 10.15. interverranno il presidente nazionale Uisp, Vincenzo Manco, la responsabile dei progetti Uisp, Marta Giammaria, il responsabile delle politiche sociali, Fabrizio De Meo, e i rappresentanti dei comitato Uisp che riporteranno esperienze e buone pratiche dal territorio.

Aduc Elettricita'. AAA consumatori vendesi ….

C'e' una parte del disegno di legge "Concorrenza", in discussione al Parlamento, che mette in serio pericolo la centralita' del consumatore, con il rischio di un aumento dei prezzi delle bollette energetiche: quello che prevede una "strana" modalita' di trasferimento di milioni di famiglie dal regime di maggior tutela al libero mercato nel giro di poco piu' di un anno.

Pax Christi Sicurezza e Difesa : Libro bianco o nero?

Cambia la Costituzione. Muore la politica. Pax Christi Italia non ci sta! Il Consiglio dei ministri ha approvato il 10 febbraio 2017 il disegno di legge per l’implementazione del «Libro Bianco per la sicurezza internazionale e la difesa» che demolisce la nostra Costituzione, in particolare gli articoli 52 e 11.

Migranti, ecco tutte le misure Le misure del decreto legge proposte da Minniti

Questi i punti essenziali del decreto legge approvato dal Consiglio dei ministri.Taglio dei tempi di esame per le domande di asilo, possibilità per i richiedenti di svolgere lavori di pubblica utilità gratuiti e volontari, creazione di nuovi Centri permanenti per il rimpatrio, 19 milioni di euro per garantire l’esecuzione delle espulsioni.

Uisp Roma Il calcio contro il razzismo

Si riunisce a Roma il board della rete Fare, con oltre 100 organizzazioni sociali del continente ."L'Europa il Calcio e i rifugiati. Iniziative, regole ed esperienze di inclusione attraverso il gioco": confronto europeo sulle norme esistenti e sulle esperienze per combattere ogni discriminazione attraverso il calcio

Trieste Archeogiocando Il progetto Uisp

Lo scorso Lunedì 30 gennaio, presso la Sala Consiliare di San Canzian d'Isonzo, è stata presentata presentata la declinazione friulana del progetto Uisp Archeogiocando, rivolto ai ragazzi delle scuole secondarie di primo grado di San Canzian e Romans d'Isonzo. L'iniziativa è stata seguita anche dalla redazione de Il Piccolo che ha presentato il progetto Uisp
Petizioni online
Sondaggi online