Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 07.41

Italia News » Ultimissime

Italia - La svolta storica delle Unioni Civili

La discussione di queste settimane racconta chiaramente che, al di là delle dichiarazioni, c'è in Senato una fortissima resistenza al riconoscimento delle unioni civili.

Italia - Bullismo: gli adolescenti dicono MaBasta

MaBasta (Movimento Anti Bullismo Animato da STudenti Adolesenti) è il primo a nascere dal basso. La triste storia della 13enne di Pordenone ha stimolato una classe di Lecce a creare un movimento e ad iniziare ad agire

Italia - Unioni civili e Family Day

Il rispetto dovuto per ogni manifestazione (pacifica) del pensiero non puo' impedire di chiamare le cose con il loro nome.

Italia - Bianca scrive alla 12enne di Pordenone (e non solo a lei)

A Pordenone una ragazzina di 12 anni si e' gettata dal balcone della sua cameretta, secondo piano. Non e' morta per miracolo, la caduta attutita da una tapparella. Piena di fratture, ai soccorritori ha detto 'Non me la sentivo di tornare in classe'. Sulla scrivania due bigliettini, uno per i genitori, 'Scusatemi', uno per i compagni di classe, 'Ora sarete contenti'

World School - La scuola del mondo

La rapida crescita delle tecnologie ha creato un mondo in cui è indispensabile andare oltre i propri confini culturali

La Carovana delle Alpi 2015

Per uno sviluppo sostenibile nelle Alpi, straordinario territorio custode di un immenso patrimonio di biodiversità, bellezza, ricchezza culturale.
Petizioni online
Sondaggi online