Garanzie su saldo espropri prima di consegnare 60 milioni di euro pubblici Il nuovo stanziamento da 60 milioni di euro deciso dalla giunta della Lombardia per la Brebemi sia subordinato a precise garanzie per il pagamento dei risarcimenti che gli agricoltori devono ancora prendere per i terreni espropriati.
E’ uscito soddisfatto ben l’88 per cento dei visitatori nazionali che per raggiungere l’obiettivo hanno speso complessivamente 2,3 miliardi, ma ci sono anche due ore e quarantacinque minuti trascorsi in media in fila senza battere ciglio tra i record fatti segnare dall’Esposizione Universale.
"Per sei mesi non si è potuto nominare il "verbo" Expo senza essere calunniati come gufi. La realtà è che chi governa sta cercando di salvare il bilancio complessivo di un evento impattante come Expo con la foglia di fico del numero di visitatori.
Con un aumento record del 44 per cento del valore delle esportazioni nel 2015 il riso Made in Italy conquista addirittura l’Asia. E’ quanto è emerso da una analisi della Coldiretti che ha volute dedicare al riso l’ultimo appuntamento della presenza degli agricoltori della Coldiretti ad Expo per ricordare il cereale piu’ consumato al mondo che è anche rappresentativo dell’equilibrio che esiste nell’attività agricola chiamata a svolgere un ruolo multifunzionale che garantisce sicurezza alimentare e sostenibilità ambientale.
Il 91 per cento degli Italiani non mangerebbe carne o latte proveniente da animali clonati. E’ quanto emerge da una indagine Coldiretti/IPR marketing in relazione all’adozione, da parte del Parlamento europeo, della risoluzione sui “novel food” nel cui ambito di applicazione rientrerebbero anche gli alimenti derivanti da animali clonati.
L’iniziativa è degli allevatori e dei produttori della Coldiretti che, sono scesi in campo ad Expo con la giornata della carne italiana con un simbolo del made in Italy proprio nel momento in cui dall’Unione europea viene il primo via libera agli insetti nel piatto che appena l’8 per cento degli italiani assaggerebbe secondo Coldiretti/IPR marketing.
Si tratta del Niguarda di Milano, degli Spedali Civili di Brescia, il Papa Giovanni XIII di Bergamo, il San Gerardo di Monza e l’Ospedale di Circolo di Varese.
De Marchi e Cova(PD): "Dopo la Corte costituzionale anche il Tar della Lombardia boccia la delibera della Giunta Maroni che discrimina le sei mila coppie lombarde in lista d'attesa per accedere al trattamento dell'eterologa.
“Il nostro obiettivo non è livellarci ai fallimenti italiani ma competere con le migliori città internazionali. Solo qualche settimana fa a Milano hanno arrestato 4 funzionari per corruzione: smettiamo di incensarci, la nostra metropoli non è corruzione free.
Moncalvo: “Si tratta di un segnale importante che dimostra il buon lavoro di informazione che è stato fatto a partire dalle Istituzioni, ma è anche il frutto delle precisazioni della stessa Oms”
Cappelli e Tajani: “Un’occasione importante per riscoprire la storia della nostra città attraverso il mondo del lavoro: tanti incontri aperti a tutti, cittadini, studenti e docenti"
Il Consigliere Regionale pentastellato: «La Commissione Sanità ha bocciato l’istituzione dell’Asst dell’Oglio Po mentre i Sindaci erano a colloquio da Maroni»
Il Consiglio regionale della Lombardia ha approvato oggi, martedì 27 ottobre 2015, all’unanimità, la legge di riconoscimento, tutela e promozione del diritto al cibo.
Il Partito Democratico ha formalizzato, a chiusura del ciclo di audizioni con le rappresentanza territoriali, le proposte di modifica della riorganizzazione degli ospedali lombardi.