Giovedì 26 novembre 2015 alle 9.30 nell'Aula Magna del Collegio Ghislieri si terrà il convegno annuale di informatica giuridica Per un pugno di bitcoin: opportunità e problemi della moneta elettronica, organizzato dal professore di Informatica giuridica Romano Oneda (Università di Pavia) con la collaborazione del Dipartimento di Giurisprudenza e del Ghislieri.
“Nonostante le posizioni distanti - spiega Prandini - in questi giorni di incontri e trattative è comunque emersa la consapevolezza che la tensione e lo scontro fine a stesso non fanno bene a nessuno
Lunedì 23 novembre 2015 alle 18 nell'Aula Goldoniana del Collegio Ghislieri sarà presentata per la prima volta la nuova edizione della Retorica di Aristotele, pubblicata da Carocci e curata da Silvia Gastaldi, docente di Storia della filosofia antica all'Università degli Studi di Pavia.
Questo pomeriggio si è tenuta l’audizione dell’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità Alessandro Sorte chiamato in Commissione Trasporti a rispondere ad un’interrogazione del Pd relativa al trend negativo delle prestazioni del servizio ferroviario regionale.
Durante il convegno, promosso da Fondazione Sospiro, sono state presentate applicazioni e ricerche derivanti dall’utilizzo della musica in vari ambiti clinici
A partire da lunedì 23 novembre e non oltre il lunedì successivo, 30 novembre 2015, potranno essere presentate le domande e la documentazione di corredo per ottenere i contributi per la realizzazione di orti didattici, collettivi, urbani e sociali periurbani. Al bando possono partecipare per il cofinanziamento i Comuni, gli istituti scolastici e gli enti gestori di aree protette.
Il M5S Lombardia ha presentato un’interrogazione (scarica qui) all’Assessore Regionale Infrastrutture sulle gravi criticità progettuali e di esecuzione dei sottopassi di Via Brescia e Via Persico e del sovrappasso in Via Felice, realizzati a Cremona, grazie a un contributo erogato dalla Regione, pari a circa 6 milioni di euro, nell’ambito dei fondi europei P.O.R.
Presidio promosso da Confagricoltura Lombardia nella mattinata di oggi, mercoledì 18 novembre, in via Adige, a Milano, davanti alla sede di Assolatte, l’associazione che raggruppa le industrie di trasformazione del comparto lattiero – caseario.
Continuano le attività e gli interventi di implementazione del Museo civico archeologico “G.Rambotti” di Desenzano, apprezzato da sempre più visitatori.
“Vintage Covered Market” promette una full immersion tra espositori di modernariato e oggetti d’epoca, fumetti, vinili, giocattoli e musica vintage, occhiali e accessori, monili, retrò, moda all’americana anni ’50 e dj set suonato esclusivamente su vinile