Sabato, 04 dicembre 2021 - ore 05.55

Milano, ExpoCittà, Pisapia: 'Un format unico e una scommessa vinta'

Oltre 5 milioni di partecipanti agli eventi in programma, oltre 40 mila appuntamenti in palinsesto di cui oltre 21 mila già svolti

| Scritto da Redazione
Milano, ExpoCittà, Pisapia: 'Un format unico e una scommessa vinta'

"ExpoinCittà compie tre mesi e per il Comune e la Camera di Commercio è una scommessa di squadra vinta. I numeri parlano confermando la validità di un progetto innovativo e una storia di successo: ad oggi oltre 5 milioni di partecipanti agli eventi in programma, oltre 40 mila appuntamenti in palinsesto di cui oltre 21 mila già svolti. Per agosto sono in calendario 5.622 appuntamenti, inclusi i Campionati del mondo di canoa all'Idroscalo. La SIAE, partner di ExpoinCittà, certifica inoltre una crescita marcata per gli spettacoli dal vivo, con un + 28,90% di partecipanti e +43,51% di spesa al botteghino. Eventi anche stranieri non solo nel centro della città ma anche in altre zone e Comuni del territorio metropolitano. Un nuovo partner, easyJet, in aggiunta a Edison, Intesa SanPaolo e Vodafone, che aumenta il tasso di internazionalizzazione. Il modello Milano dimostra ancora una volta di essere vincente. Milano va. Anzi corre".

Lo ha dichiarato il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia in occasione della conferenza stampa "ExpoinCittà - Lo stato dell'arte" svoltasi oggi in Expo Gate.

"ExpoinCittà è un format unico nel panorama italiano, sperimentato per il futuro di Milano e di altre città che vorranno mettersi in gioco come abbiamo fatto noi. Teatri, musei, luoghi conosciuti e meno conosciuti, parchi e giardini luoghi pubblici e privati sono diventati palcoscenici speciali degli eventi. Nuove iniziative, legate al tema di Expo, hanno preso vita. Nuove applicazioni tecnologiche aiutano a seguire con più facilità i percorsi culturali, scientifici e sportivi proposti.  Il termometro della scommessa vinta sono l'allegria e lo stupore sui volti delle tante persone che in questi mesi girano per i quartieri vecchi e nuovi di Milano alla scoperta di quanto di bello e di nuovo la città ha deciso di regalare loro", ha concluso il Sindaco Pisapia. 

Fonte: Comune di Milano

745 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria

Expo Coldiretti, il riso Made in Italy conquista l’ Asia con + 44% Export

Expo Coldiretti, il riso Made in Italy conquista l’ Asia con + 44% Export

Con un aumento record del 44 per cento del valore delle esportazioni nel 2015 il riso Made in Italy conquista addirittura l’Asia. E’ quanto è emerso da una analisi della Coldiretti che ha volute dedicare al riso l’ultimo appuntamento della presenza degli agricoltori della Coldiretti ad Expo per ricordare il cereale piu’ consumato al mondo che è anche rappresentativo dell’equilibrio che esiste nell’attività agricola chiamata a svolgere un ruolo multifunzionale che garantisce sicurezza alimentare e sostenibilità ambientale.