Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 00.26

Padania Acque Cremona la News Letter settembre-dicembre 2018

Nel 2018 più del 50% dei cittadini beve acqua del rubinetto

| Scritto da Redazione
Padania Acque Cremona la News Letter  settembre-dicembre  2018

Padania Acque Cremona la News Letter  settembre-dicembre  2018

Nel 2018 più del 50% dei cittadini beve acqua del rubinetto

Venerdì 21 Dicembre 2018 Cremona Padania Acque, Vanoli Basket e Pepo Team insieme per far vincere l’acqua del rubinetto Il progetto tra il Gestore dell’idrico, Pepo Team e Vanoli Basket sottolinea l’importanza di condividere valori come la solidarietà, lo spirito di squadra e, non da ultimo, il rispetto nei confronti del nostro ambiente

 Venerdì 21 Dicembre 2018 Padania Acque Con l’arrivo dell’inverno fornisce qualche consiglio utile per preservare i contatori più esposti al gelo. Con l’arrivo della stagione invernale e le consuete giornate di freddo intenso e di rischio gelo, Padania Acque suggerisce ai propri clienti alcuni accorgimenti per mantenere in perfetta efficienza i contatori dell’acqua.

 Giovedì 20 Dicembre 2018 Cremona Padania Acque Nel 2018 più del 50% dei cittadini beve acqua del rubinetto Dall’indagine condotta da Padania Acque nell’anno 2018, che ha interessato oltre 5mila cittadini, emerge fiducia nei confronti dell’acqua del rubinetto, pura, sicura e controllata.

 Domenica 16 Dicembre 2018 (Video ) La Bella e formosa Cremona , capitale della Padanìa, augura a tutti Buone Feste [di Chiara Peli] Il sito del welfare augura a tutti Buone Feste con questo video girato da Chiara una bella e fredda sera di dicembre in piazza del Duomo , dove il Torrazzo maestoso si eleva tagliando uno stupendo cielo blu , il battistero rassicura i passanti e il palazzo Comunale e la Loggia dei Militi vigilano con orgoglio sulla città.

 Giovedì 13 Dicembre 2018 (Video) Con l’acqua non si scherza Claudio Bodini Presidente Padania Acque spa contrario alla proposta di legge del M5S Lo scorso lunedì 10 dicembre , a Cremona presso la sala “Auditorium ACLI di Cremona” si è svolta l’assemblea pubblica , organizzata da Padania Acque, per informare e discutere del percorso di riforma del Servizio Idrico Integrato, attualmente oggetto di esame da parte del Parlamento italiano.

 Martedì 11 Dicembre 2018 Padania Acque Cremona Temporanea sospensione del servizio idrico giovedì 13 dicembre p.v. in via Persico Padania Acque comunica che dopodomani, giovedì 13 dicembre 2018, per effettuare alcuni lavori di manutenzione, si rende necessaria la breve e temporanea sospensione del servizio di erogazione dell’acqua potabile dalle ore 09.00 alle ore 11.00 a Cremona in Via Persico, nel tratto dall’intersezione con via Carbonera fino al confine del Comune, e in tutta via Bonetti.

 Lunedì 10 Dicembre 2018 Padania Acque S.p.A.: Lunedì 10 dicembre Assemblea pubblica sulla riforma del Servizio Idrico Integrato Lunedì 10 dicembre, alle 18.45 presso la sala “Auditorium ACLI di Cremona” in piazza Domenico Luzzara n.1, si terrà una assemblea pubblica, organizzata da Padania Acque, per informare e discutere del percorso di riforma del Servizio Idrico Integrato, attualmente oggetto di esame da parte del Parlamento italiano.

 Lunedì 10 Dicembre 2018  Padania Acque : a partire da lunedì 10 dicembre 2018, comincia la sostituzione dei contatori nel comune di Ripalta Arpina Cremona, 7 dicembre 2018 Padania Acque comunica che a partire da lunedì 10 dicembre p.v. cominceranno le operazioni di sostituzione programmata di tutti i contatori meccanici, di installazione antecedente al 2008, che interessano le utenze del comune di Ripalta Arpina per un totale di 326 utenze.

 Martedì 04 Dicembre 2018 Padania Acque comunica sospensione fornitura il 5 dice a Soresina in via Persicana Padania Acque temporanea sospensione del servizio idrico mercoledì 5 dicembre p.v. nel comune di Soresina dalle ore 13.30 alle ore 16.30 in via Persicana, nella zona degli Impianti Sportivi, negli uffici e nelle palestre della Torre Civica

 Martedì 04 Dicembre 2018 Padania Acque S.p.A.: dal 4 dicembre cantiere in via Bagnara e via Battaglione a Cremona Saranno terminati i lavori di collegamento dell’adduttrice per il miglioramento del servizio idrico nei comuni di Stagno Lombardo, Gerre de’ Caprioli, Gerre Borghi e Bonemerse

Lunedì 03 Dicembre 2018  Cremona, Padania Acque S.p.A.: a partire da lunedì 3 dicembre 2018, comincia la sostituzione dei contatori nel comune di Gerre de’ Caprioli Padania Acque comunica che a partire da lunedì 3 dicembre p.v. cominceranno le operazioni di sostituzione programmata di tutti i contatori meccanici, di installazione antecedente al 2008, che interessano le utenze del comune di Gerre de’ Caprioli, per un totale di 493 utenze.

 Giovedì 29 Novembre 2018 Cremona, Padania Acque Da giovedì 29 p.v. cantiere in via Serio e via Mincio A partire da giovedì 29 novembre, i tecnici dell’esercizio fognatura di Padania Acque avvieranno un cantiere in via Serio, dall’intersezione con via Mincio e fino al civico 38.

 Domenica 25 Novembre 2018 Padania Acque Da lunedì 26 novembre, lavori in via Persico a Cremona Il cantiere partirà dalla zona della città confinante con il Comune di Persico Dosimo per poi proseguire in direzione di via Carbonera

 Giovedì 22 Novembre 2018  Padania Acque Crema: I lavori al potabilizzatore di Ombriano si avviano verso la conclusione. A metà dicembre è previsto il termine delle operazioni La data della fine dei lavori, cominciati a inizio ottobre, è prevista per la metà di dicembre.

 Martedì 20 Novembre 2018  Padania Acque: 'Terminati i lavori di collegamento di Ca' de' Gatti all'acquedotto' Da inizio anno le utenze saranno allacciate alla rete idrica.

 Martedì 20 Novembre 2018  Padania Acque : temporanea sospensione del servizio idrico giovedì 22/11 a Soresina Via IV Novembre Padania Acque S.p.A. comunica che giovedì 22 novembre p.v. dalle ore 8.30 alle ore 11.30 in via IV Novembre a Soresina si renderà necessaria una breve e temporanea sospensione del servizio idrico di erogazione dell’acqua potabile ai civici 16, 18 e 20 per alcuni lavori di manutenzione. Al termine dell’intervento, il servizio verrà ripristinato regolarmente.

 Martedì 20 Novembre 2018  Padania Acque : a Ca’ de’ Gatti sono terminati i lavori di collegamento della frazione all’acquedotto a Pieve d’Olmi. Da inizio anno le utenze saranno allacciate alla rete idrica Padania Acque S.p.A. comunica che sono terminati i lavori di collegamento della frazione di Ca’ de’ Gatti all’acquedotto di Pieve d’Olmi, servito dall’impianto di potabilizzazione di Sospiro

 Lunedì 19 Novembre 2018  Padania Acque Claudio Bodini in audizione alla Commissione Ambiente della Camera  Il Disegno di Legge (AC 52) firmato dalla deputata del Movimento 5 Stelle Federica Daga, che vuole riportare alla politica municipale la gestione industriale dell’acqua (e non solo), è oggetto di esame alla Commissione Ambiente della Camera.

 Mercoledì 14 Novembre 2018 Padania Acque S.p.A. – Proseguono i lavori al potabilizzatore di Ombriano a Crema Stamattina ( 14 novembre) , un’interruzione del funzionamento degli impianti (legata ai lavori) ha causato un calo pressione durante l’erogazione dell’acqua potabile

 Domenica 04 Novembre 2018  Padania Acque S.p.A.: a partire da lunedì 5 novembre, lavori in via Casalmaggiore a Cremona Padania Acque comunica che a partire da lunedì 5 novembre p.v. in via Casalmaggiore, in corrispondenza dell’incrocio con via Gerre Borghi e via Mazzabue, i tecnici dell’esercizio acquedotto sud effettueranno dei lavori di manutenzione ordinaria alla rete acquedottistica.

 Mercoledì 31 Ottobre 2018 Padania Acque Cremona: ripristinato il servizio erogazione acqua per Gera (Pizzighettone) I tecnici di Padania Acque hanno ripristinato il servizio di erogazione di acqua potabile a Gera di Pizzighettone, ora si lavora per il ripristino della fognatura

 Mercoledì 31 Ottobre 2018 Padania Acque ARRIVA ACQUABOOK PER GLI STUDENTI DELLA PROVINCIA DI CREMONA E DELLA LOMBARDIA FORMARE I PIÙ GIOVANI A UN USO CONSAPEVOLE E SOSTENIBILE DELL’ACQUA Regione Lombardia e Water Alliance – Acque di Lombardia presentano a Palazzo Lombardia l’innovativa piattaforma multimediale dedicata alle classi 3^-4^ e 5^ della scuola Primaria e alle classi della Secondaria di primo grado

 Martedì 30 Ottobre 2018  Padania Acqua Cremona, per due giorni, capitale europea dell’acqua pubblica Si è svolto a Cremona il seminario internazionale di “Aqua Publica Europea”, “Viveracqua” e “Water Alliance” per discutere le implicazioni della nuova Direttiva europea in materia di acqua potabile

 Lunedì 29 Ottobre 2018 Cremona, Padania Acque : causa guasto tecnico, sono stati posticipati i lavori di riasfaltatura alla rotonda di via Bergamo Padania Acque comunica che sono stati posticipati all’inizio della prossima settimana i lavori di riasfaltatura della rotatoria di via Bergamo a Cremona, in corrispondenza dell’incrocio con via Castelleone, a causa di un guasto improvviso ai macchinari necessari per effettuare l’intervento. I lavori si concluderanno entro la prima settimana di novembre.

 Venerdì 26 Ottobre 2018 Cremona, Padania Acque : in corso il direttivo di Aqua Publica Europea e Il consiglio di Water Alliance Il 25 e 26 ottobre , Cremona e Padania Acque, gestore unico del Servizio Idrico Integrato della Provincia di Cremona, hanno l’onore di ospitare i rappresentanti europei delle aziende pubbliche dell’acqua, guidati dalla presidente di Aqua Publica Europea (APE) e vicesindaco di Parigi Célia Blauel.

 Lunedì 22 Ottobre 2018  Padania Acque SPA Cremona il 26 e 27 ottobre capitale europea dell’acqua pubblica Il 26 e il 27 ottobre, Cremona ospiterà un importante convegno di Aqua Publica Europea, l’associazione europea dei gestori pubblici del servizio idrico.

 Sabato 20 Ottobre 2018 Soresina Padania Acque da lunedì 22 maggio p.v. cantiere in via Zucchi Falcina Trattasi di alcuni lavori di potenziamento dell’acquedotto di Soresina e temporanea sospensione del servizio mercoledì 24 p.v.

 Mercoledì 17 Ottobre 2018 Cremona PADANIA ACQUE RICEVE IN VISITA UFFICIALE UNA RAPPRESENTANZA DEI PAESI DELL'AFRICA SUBSAHARIANA La delegazione diplomatica rappresentante i 49 Paesi dell’Africa Subsahariana in visita ufficiale presso Padania Acque

 Lunedì 15 Ottobre 2018 Cremona, Padania Acque : Da lunedì 15 ottobre p.v., nuovo cantiere fognario in via Del Giordano Padania Acque S.p.A. comunica che a partire da lunedì 15 ottobre verrà avviato un cantiere in via Del Giordano in corrispondenza del numero civico 100, resosi necessario per la realizzazione di un allaccio fognario. I lavori si concluderanno entro la prima settimana di novembre.

 Domenica 14 Ottobre 2018 Padania Acque Cremona : da sabato 13 ottobre in onda il ‘TG di Glu Glu’ Il programma di informazione e attualità della nostra acqua pura . Le 10 puntate dell’inedito telegiornale, realizzato da Padania Acque in collaborazione con Studio1 Tv News, verranno trasmesse da Cremona1 (canale 211) e da Studio1 (canale 80) a partire da sabato 13 ottobre

 Giovedì 11 Ottobre 2018 Padania Acque L’acqua vince sul campo: Vanoli Basket e Pomì Casalmaggiore hanno scelto l’acqua del rubinetto L’acqua ufficiale delle squadre di Serie A della provincia di Cremona. Prima iniziativa nell’ambito sportivo nazionale di massima serie volta ad eliminare totalmente il consumo di acqua in bottiglie di plastica. Grazie alla partnership con Padania Acque, la stagione di Vanoli Basket e Pomì Casalmaggiore sarà libera dalla plastica

 Sabato 06 Ottobre 2018 Padania Acque Cremona: verifiche alla rete acquedottistica e fognaria in via Buoso da Dovara angolo piazza IV Novembre Lunedì 8 ottobre inizieranno gli interventi di riparazione e di nuova asfaltatura che si concluderanno entro qualche giorno.

 Sabato 29 Settembre 2018  Padania Acque : Nuovo corner ACQUA POINT alCentro Sportivo Comunale ‘Baslenga’ di Casalmaggiore L’inaugurazione si inserisce felicemente nel progetto “Acqua Eco Sport”, protocollo regionale che promuove l’attività sportiva libera dalla plastica, incentivando l’uso di borracce riutilizzabili, riempite con l’acqua dei nostri rubinetti: un’acqua di qualità, certificata dal punto di vista alimentare, salutare e ottimale anche per chi fa sport.

 Venerdì 28 Settembre 2018 Padania Acque: inaugurato presso il Centro Sportivo Comunale 'Baslenga' di Casalmaggiore il nuovo corner ACQUA POINT Da quest'anno, gli atleti che frequentano il Centro Sportivo Comunale "Baslenga" di Casalmaggiore potranno dissetarsi con l'acqua pura, sicura, fresca ed ecosostenibile delle nostre reti, servendosi del nuovo ACQUA POINT di Padania Acque, installato nell'ingresso del primo piano della palestra.

 Venerdì 28 Settembre 2018  Cremona Padania Acque : Siamo sicuri che l’acqua minerale in bottiglia sia migliore dell’acqua dei nostri rubinetti? Una ricerca condotta nel 2018 dalla Fredonia State University mostra che più del 90% delle bottiglie di acqua minerale del campione analizzato conteneva al suo interno frammenti di microplastiche

 Mercoledì 19 Settembre 2018 Padania Acque S.p.A.: breve e urgente intervento alla rete fognaria in via Zaccaria del Maino a Cremona Stamattina, i tecnici dell’esercizio fognatura di Padania Acque, hanno avviato un intervento di riparazione urgente alla rete fognaria in via Zaccaria del Maino a Cremona (laterale di Corso Garibaldi) per un guasto alle tubazioni.

 Domenica 16 Settembre 2018 Padania Acque S.p.A.: a partire da lunedì 17 settembre 2018 sostituzione dei contatori a Vescovato L’intervento massivo, che terminerà entro la fine del mese di novembre del 2018, rientra nelle attività di manutenzione previste nel programma di ammodernamento ed efficientamento del servizio.

 Sabato 15 Settembre 2018 Cremona, Padania Acque S.p.A.: terminato il cantiere fognario in via Cavour a Casalmorano Padania Acque comunica che, con la riasfaltatura della strada, avvenuta nel mese di agosto, sono terminati i lavori per la ricostruzione della fognatura di via Cavour nel comune di Casalmorano.

 Martedì 11 Settembre 2018 A Cremona, Padania Acque S.p.A.: da lunedì 10 settembre, cantiere fognario in via Pecorari E' partito lunedì 10 intervento di riparazione alla rete fognaria in via Pecorari, in corrispondenza dell’incrocio con via Bombarda.

 

 

970 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online