Giovedì, 14 novembre 2019 - ore 01.58

Piccoli frutti a tutta Birra: ultimo appuntamento con il Mercato della Terra di piazza Dante

Laboratori e degustazioni, dalle 9 alle 14 in Piazza Dante (Bg)

| Scritto da Redazione
Piccoli frutti a tutta Birra: ultimo appuntamento con il Mercato della Terra di piazza Dante

Con questa calura estiva quale miglior rimedio che della frutta fresca di stagione?

Se poi metti frutta e verdura “buona, pulita e giusta” secondo la filosofia di Slow Food… allora il posto giusto è il Mercato della Terra di Bergamo, sabato 23 luglio dalle 9 alle 14 in piazza Dante, vicino alla Domus.

E per chi avesse ancora sete, sabato speciale degustazione guidata di Birre artigianali: quale occasione migliore per farne una scorta per l’estate? Eh sì perché sabato sarà l’ultima edizione prima della pausa estiva del Mercato della Terra, iniziato ad aprile 2016 e volto alla conclusione di questa prima fase sperimentale dell’iniziativa.

Ma non temete: i produttori del Mercato e le condotte bergamasche di Slow Food torneranno nuovamente da settembre 2016. Nel frattempo passate a salutarci

IL PROGRAMMA DI SABATO 23 LUGLIO

Come sempre anche questo sabato saranno diverse le possibilità di seguire incontri e laboratori al Mercato della Terra, oppure anche solo l’occasione per conoscere i produttori e le loro modalità di coltivazione, , allevamento, produzione e trasformazione.

Si parte alle 9 con l’apertura del Mercato della Terra e alle 10.30 con il laboratorio di degustazione delle Birre artigianali, curato dal Birrificio via Priula.

Alle 11.00 si terrà lo showcooking Kenwood, gratuito, nella saletta Vanoncini della Domus, mentre dalle 12.00 sarà possibile pranzare al ristorante didattico Taste dell’Istituto alberghiero iSchool con un menù a tema, basato sui prodotti del Mercato della Terra: costo 9 euro per Menù a Buffet con dessert e vino incluso.

TUTTI I PRODUTTORI PRESENTI

Come ogni secondo e quarto sabato del mese, il  Mercato della Terra offre la possibilità di fare la spesa in modo etico e sostenibile: ortaggi, frutta fresca e conserve, formaggi, vino, birra, pasta e farine e caffè raccontati direttamente da chi li produce.

I produttori presenti sabato 23 luglio al Mercato della Terra di Slow Food sono:

Presidio Stracchino formaggi

Vismara miele e olio

Mais Gandino cereali

Micheletti conserve

Castel Cerreto ortaggi

Tosca vino

Arrigoni frutta

Ridi Bio ortaggi

Enrica Tosi formaggi

Giardinee ortaggi

Bonzi formaggi

Casarotti formaggi

Via Priula birra

Art Cafè caffè

Slow Food Le tre condotte

PAGINA FACEBOOK

Il Mercato della Terra si tiene ogni secondo e quarto sabato del mese, dalle 9 alle 14.

Tutte le notizie aggiornate su eventi e produttori del Mercato le trovate sulla nuova pagina Facebook dedicata al Mercato della Terra di Bergamo.

Ecco il link: 

www.facebook.com/mercatodellaterradibergamo

648 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria

Bergamo Presentato il nuovo progetto di gestione dello Spazio Polaresco

Bergamo Presentato il nuovo progetto di gestione dello Spazio Polaresco

Il Progetto Negus gestirà tutti i servizi legati allo spazio Presentato questa mattina il nuovo progetto di gestione dello Spazio Polaresco, uno degli spazi comunali che negli anni è riuscito a imporsi in città come vero e proprio punto di riferimento culturale. Dopo qualche mese di chiusura, infatti, a luglio 2016 è stato pubblicato il nuovo bando di gestione dello spazio, che da qualche settimana ha riaperto le porte sotto la guida del Progetto Negus.