La 30a giornata si apre con ASCOLI-CREMONESE, in palio ci sono 3 punti fondamentali per entrambe le sqadre. Per la Cremonese vorrebbe dire dare continuità e prospettive agli ultimi risultati ed alla classifica, mentre per i marchigiani è l'occasione di uscire dalle acque torbide del fondo classifica.
Tra le gare che si disputeranno sabato per la zona salvezza spiccano REGGIANA-COSENZA e VICENZA-PESCARA, l'EMPOLI se la vedrà con l'ENTELLA in un partita quasi proibitiva, ma mai dire mai, queste partite possono rivelare insidie nascoste per le favorite alla vittoria.
Il FROSINONE cercherà di riprendere la corsa ai pley off contro il LECCE del bomber Coda, mentre la SPAL cerca la vittoria contro il CITTADELLA per agganciarlo al 6° posto.
Domenica la giornata si chiuderà con REGGINA-CHIEVO alle 15.00 ed alle 21.00 la SALERNITANA ospiterà un BRESCIA le cui quotazioni sono in netta ripresa.
Sempre più solo CODA (Le) a guidare la classifica dei cannonieri, tengono il passo come possono MANCUSO (Em) e FORTE (Ve).