Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 00.04

PUNTO CREMONESE: classifica, partite e situazione serie B prima della 24a giornata

Mentre l’Empoli difende il primo posto con i denti, 7 inseguitrici si racchiudono in un fazzoletto di punti. Stasera l’anticipo Frosinone-Pescara domani i derby Brescia-Cremonese e Pisa-Empoli

| Scritto da Redazione
PUNTO CREMONESE: classifica, partite e situazione serie B prima della 24a giornata

La classifica del campionato cadetto alle soglie della 24a GIORNATA delinea una chiara spaccatura tra la zona alta della classifica che comprende le prime due posizioni e la zona play off e la zona play out.

Mentre L’EMPOLI sta cercando di rintuzzare gli attacchi delle pretendenti al primo posto, nell’arco di soli 4 punti sgomitano 4 squadre. I 5 punti di vantaggio dell’Empoli sulle seconde non sono certo un motivo di tranquillità per i toscani, ma comunque li tiene fuori da una mischia pericolosa in cui è tanto risucchiato il tanto acclamato MONZA che se la deve vedere con le sportellate della cadetteria. CITTADELLA, manco a dirlo, CHIEVO, MONZA, VENEZIA, SALERNITANA, SPAL e LECCE stanno tutte in unico spicchio di punti ed ogni partita può rappresentare un bivio.

Nella parte bassa della classifica, dai 26 punti ai 21, si accodano 7 squadre, mentre a 17 chiudono la classifica ENTELLA e PESCARA.

Nell’ultima giornata solo REGGIANA e BRESCIA hanno vinto, ma sono ancora molte le mani da giocare e basta una giornata per rimescolare inesorabilmente e carte sul banco.

Stasera alle ore 21 scenderanno in campo FROSINONE e PESCARA per l’anticipo, mentre sabato ore 14 oltre al BRESCIA-CREMONESE che sa molto di spareggio, si affronteranno ASCOLI-SALERNITANA, CITTADELLA-REGGIANA, VENEZIA-ENTELLA e VICENZA-SPAL.

Alle 16 toccherà a CHIEVO-MONZA, scontro di alta classifica ed al derby toscano, more molto ‘caldo’ tra PISA ed EMPOLI.

Domenica sono in programma solo 2 partite: REGGINA-PORDENONE alle ore 15 ed il derby salentino LECCE-COSENZA.

In cima alla classifica cannonieri c’è Mancuso (EMP) con 13 reti, seguono Forte (VE) con 12 reti, Coda (LE) con 11 reti e Diaw (Monza) con 10 reti.

-Gazzaniga Daniele-

870 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria