Domenica, 07 marzo 2021 - ore 00.23

PUNTO CREMONESE: i grigiorossi stasera a Cittadella per dare continuità al gioco e risultati

Questa sera alle 21.00 al Tombolato di Cittadella i grigiorossi cercheranno di cominciare al meglio il girone di ritorno. A disposizione di mister Pecchia anche i nuovi arrivati Colombo, Coccolo e Baez.

| Scritto da Redazione
PUNTO CREMONESE: i grigiorossi stasera a Cittadella per dare continuità al gioco e risultati

Dopo una settimana di importanti novità sul fronte di mercato, questa sera alle 21.00 al Tombolato di Cittadella i grigiorossi di Pecchia torneranno in campo contro gli amaranto di mister Venturato.

Al giro di boa del campionato la Cremonese si presenta con un'impronta tecnica e tattica diversa, il Direttore Generale Braida, ha dato una svolta decisa e positiva al campionato dei grigiorossi, prima affidando la guida tecnica a Pecchia e poi rinvigorendo e ringiovanendo la rosa.

In settimana si sono aggregati il milanista classe 2002 Colombo e lo juventino Coccolo classe '98, mentre venerdì è stato ufficializzato l'acquisto a titolo definitivo dell'uruguaiano classe '95 proveniente dal Cosenza Jaime Baez.

La sessione invernale di questo calciomercato terminerà domani alle 20 e proprio nell'ottica di ringiovanimento della squadra che Braida cercherà di ottenere il prestito del trequartista figlio d'arte Daniel Maldini dal Milan. Un'operazione piuttosto difficile anche per il fatto che comunque Pecchia dispone già di diverse alternative a centrocampo ed in attacco.

Ed è proprio sul fronte dell'attacco che potrebbe animarsi nell'ultimo giorno di mercato se uno tra Strizzolo (Pordenone) e Ceravolo (Catania) dovessero cambiare casacca. Unico giocatore, per ora, in uscita dal gruppo Girelli approdato in prestito alla Pergolettese.

La sessione di mercato del Cittadella, ad oggi,  non ha certo brillato limitandosi all'acquisto del centrocampista Baldini dal Fano, a fronte comunque di una prima metà di campionato co discreti risultati se si tolgono le ultime 2 sconfitte consecutive con il Venezia e nel recupero con il Chievo.

Il Cittadella è 4° con 33 punti (10 vittorie, 3 pareggi e 6 sconfitte con 31 gol segnati e 17 subiti) mentre la Cremonese 15a con 19 punti (4 vittorie, 7 pareggi e 8 sconfitte con 18 gol segnati e 24 subiti). Nella prima giornata di andata i veneti sbancarono lo Zini con un perentorio 2-0, che se mai ce ne fosse bisogno, confermò la bontà del progetto e delle scelte della società che oramai da diverse stagioni è protagonista nella serie cadetta.

Mlto charo è stato il messaggio dato da pecchia in conferenza stampa: per fare punti servirà una prestazione con la 'P' maiuscola su in campo che solo il Monza è riuscito ad espugnare, ma si sa i pronostici son fatti per essere sovvertiti.

Venturato per la gara di questa sera potrà contare su 23 giocatori (in forse Cissè in uscita verso Padova). Importanti rientri quelli di capitan Perticone e Proia, assente per infortunio Vita.

Portieri: Maniero, Kastrati

Difensori: Perticone, Benedetti, Adorni, Camigliano, Frare, Donnarumma, Ghiringghelli, Cassandro

Centrocampisti: Iori, Proia, D’Urso, Gargiulo, Branca, Pavan, Mastrantonio

Attaccanti: Rosafio, Tsadjout, Cissè, Tavernelli, Baldini, Ogunseye.

Saranno 21 i grigiorossi che raggiungeranno Cittadella, compresi i neo aggregati Colombo, Coccolo e Baez. Ancora assenti Deli, Buonaiuto, Crescenzi, Fornasier, Zaccagno, Fiordaliso e Ceravolo, ancora ufficialmente sul mercato. A questi si aggiunge Terranova a riposo precauzionale per un lieve infortunio riportato con la Spal.

Portieri: Alfonso, Carnesecchi, Volpe.

Difensori: Bianchetti, Coccolo, Ravanelli, Valeri, Zortea.

Centrocampisti: Bartolomei, Castagnetti, Gaetano, Ghisolfi, Gustafson, Nardi, Pinato, Valzania.

Attaccanti: Baez, Colombo, Celar, Ciofani, Strizzolo.

-Gazzaniga Daniele-

332 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria