Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 12.46

PUNTO CREMONESE: i numeri del Lecce di Corini.

Nonostante le ultime partite sotto tono il Lecce ha una media punti in trasferta di 1.6 punti ed il secondo attacco della categoria

| Scritto da Redazione
PUNTO CREMONESE: i numeri del Lecce di Corini.

Oggi alle 14.00 lo Zini vedrà scendere in campo la Cremonese ed il Lecce di Corini e dell’ex Coda.

Una partita importante per entrambe le squadre, i grigiorossi cercano la vittoria per riprendere il cammino verso la salvezza, mentre il Lecce per risalire la classifica che ora lo vede agganciato all’ultimo posto della zona play off (8a posizione con 32 punti).

Il Lecce viene da due partite in casa, martedì non è andato oltre il pareggio contro il Brescia (2-2) ed ancor prima dalla sconfitta sconfitta contro l’Ascoli per 1-2.

Fuori casa i salentini hanno raccolto 4 vittorie, 4 pareggi e 2 sconfitte, un ruolino di marcia migliore di quello in casa, con una media punti di 1.6 contro quella di 1,3 quella in casa. Sono 15 i gol fatti contro 11 quelli subiti, una squadra che fuori casa sa fare valere  il suo peso offensivo più di quanto riesca a fare tra le mura amiche.

Con 38 reti è la seconda bocca di fuoco della serie cadetta (Empoli 42), ma è anche la peggior difesa della zona play off con 29 reti subite.

L’ex Coda è il miglior cecchino della squadra con 11 gol in 21 gare  (1 gol in meno di Forte e Mancosu che guidano la classifica cannonieri)seguono Mancosu con 7 e Stepinski con 6 gol.

Corini schiera sistematicamente il 4-3-1-2 con Mancosu dietro le due punte Coda e Stepinski, per la partita di oggi Corini dovrà fare a meno di diversi giocatori: Adjapong, Calderoni, Dermaku, Listkowski, Mancosu, Paganini, Tachtsidis. Partirà titolare il giovane spagnolo Rodriguez autore di 3 gol in 5 apparizioni, di cui l’ultimo domenica contro il Brescia. Tra i convocati anche l’attaccante Pettinari, finito sul taccuino di Braida nell’ultimo calciomercato estivo. Sono dunque 22 i convocati da mister Corini per la gara di oggi contro i grigiorossi: Bleve, Maggio, Pisacane, Lucioni, Meccariello, Coda, Yalçin, Stepinski, Monterisi, Nikolov, Pettinari, Gabriel, Vigorito, Björkengren, Zuta, Gallo, Maselli, Majer, Hjulmand, Henderson, Felici, Rodriguez.

 .Gazzaniga Daniele-

515 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria