Martedì, 19 marzo 2024 - ore 05.29

PUNTO CREMONESE: le probabili formazioni di Cremonese a Vicenza

Stasera alle 21 Vicenza-Cremonese chiuderà la 26a giornata. Sarà anche la sfida tra due ‘vecchie volpi’ che stanno scalando la classifica cannonieri: Meggiorini e Ciofani

| Scritto da Redazione
PUNTO CREMONESE: le probabili formazioni di Cremonese a Vicenza

Turnover in parte obbligato per mister Pecchia che insegue il suo terzo risultato utile consecutivo. Il Vicenza è un punto dietro in classifica e sarebbe importante mantenere le distanze con una delle dirette concorrenti alla salvezza. Alle oramai ben note assenze di Crescenzi, Terranova, Coccolo e Fornasier, si aggiungono gli squalificati Carnesetti e Valeri. Rientrano dopo la squalifica Zortea e Valzania, Mentre sarà Alfonso a sostituire tra i pali lo squalificato Carnesecchi.

Convocati Cremonese:

Portieri: Alfonso, Volpe, Zaccagno.

Difensori: Bianchetti, Fiordaliso, Ravanelli, Zortea.

Centrocampisti: Bartolomei, Buonaiuto, Castagnetti, Deli, Gaetano, Gustafson, Nardi, Valzania, Pinato.

Attaccanti: Baez, Celar, Ceravolo, Ciofani, Colombo, Strizzolo.

Probabile formazione: 

CREMONESE [4-2-3-1] Alfonso, Zortea, Bianchetti, Ravanelli, Pinato; Bartolomei, Castagnetti, Valzania, Gaetano, Buonaiuto, Ciofani. 

Allenatore: Pecchia

 

Sulla sponda opposta  i biancorossi non vivono un momento particolarmente brillante: nelle ultime 6 partite hanno raccolto una vittoria, 4 pareggi ed una sconfitta. Per i grigiorossi questa trasferta sarà comunque impegnativa, il Vicenza in questa stagione ha vinto una sola gara in casa (9 i pareggi e 2 sconfitte con 15 gol segnati e 14 subiti).

L’allenatore Di Carlo ha dichiarato apertamente che l’intenzione è quella di vincere e scavalcare la Cremonese,  in virtù anche dell’ottimo momento del bomber Meggiorni a quota 8 gol come il grigiorosso Ciofani. I precedenti di Vicenza-Cremonese non sono confortanti: 6 vittorie per i padroni di casa, 5 pareggi ed una sola vittoria per i grigiorossi.

Insomma, se la difesa in i suoi 35 gol subiti non è tra le migliori, 4-3-1-2 di Di Carlo da sempre grattacapi a chiunque, l’ultimo a farne le spese è stato sabato scorso il Pisa che si è ritrovato sotto di 2 gol in poco più di mezz’ora di gioco. Tra le file biancorosse saranno assenti l’attaccante Jallow, il centrocampista Da Riva ed il difensore Ierardi. Tra i veneti anche Longo che nella stagione 2019, arrivato nel mercato invernale, fece qualche sparuta apparizione prima di infortunarsi.

 

Convocati Vicenza:

Portieri: Grandi, Perini, Zecchin.

Difensori: Barlocco, Beruatto, Bruscagnin, Cappelletti, Fantoni, Padella, Valentini.

Centrocampisti: Agazzi, Cinelli, Dalmonte, Nalini, Pontisso, Rigoni, Vandeputte, Zonta.

Attaccanti: Giacometti, Gori, Lanzafame, Longo, Mancini, Meggiorini.

Probabile formazione:

VICENZA [4-3-1-2] Grandi, Bruscagin, Padella, Cappelletti, Barlocco, Agazzi, Rigoni, Cinelli; Giacomelli, Meggiorini, Gori. 

Allenatore: Di Carlo

671 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria