Martedì, 23 aprile 2024 - ore 20.38

PUNTO CREMONESE: tempo di derby oggi Brescia-Cremonese, i numeri delle rondinelle

Le rondinelle in questa stagione hanno cambiato ben 4 allenatori ed in casa sono tutt’altro che imbattibili, ma sembra che con il catalano Clotet abbiano invertito la marcia

| Scritto da Redazione
PUNTO CREMONESE: tempo di derby oggi  Brescia-Cremonese, i numeri delle rondinelle

Speravamo di vivere questo derby contro il Brescia con ambizioni e prospettive diverse, ma poco è cambiato dalla partita di andata, finita 2-2, in termini di classifica.

Per il Brescia è tutt’ora una stagione molto travagliata: la panchina delle rondinelle a tuttora ha cambiato ben 4 ‘inquilini’, da Lopez, a Dionigi, a Gastaldello fino al nuovo arrivato Clotet.

Non che sia una novità per l’eclettico presidente Cellino, certo è che ci ha messo del suo cedendo giocatori importanti come Tonali, Torregrossa, Dessena e Sabelli.

Il catalano Clotet, già vice allenatore ai tempi del Leeds quando Cellino ne fu presidente, gioca con un 4-3-2-1, non che cambi molto da quello utilizzato dai precedenti allenatori, ma dalla sua ha sicuramente un gruppo più compatto e motivato, che domenica scorsa ha vinto contro il più quotato Chievo.

Il Brescia ci precede a 26 punti, 3 più dei grigiorossi, in casa ha vinto 4 gare, pareggiate 4 e perse altrettante, 20 gol segnati e 19 subiti. 

Nelle ultime 5 gare in casa ha subito 3 sconfitte consecutive, 1 pareggio contro il Cittadella (1-1) e la vittoria di domenica contro il Chievo (1-0).

Il Brescia ha vinto gli ultimi 4 dei 5 derby giocati al Rigamonti, mai in questa stagione il Brescia ha vinto 2 partite consecutive.

Domenica le rondinelle cercheranno la vittoria per allontanarsi dalla zona calda, ai grigiorossi serviruna prova di carattere e spessore per abbattere lerondinelle.

 Ecco i convocati di Mister Clotet per la sfida contro la Cremonese.

1 Joronen, 2 Karacic, 3 Mateju, 4 Chancellor, 5 van de Looi, 9 Donnarumma, 12 Kotnik, 14 Mangraviti, 16 Ghezzi, 18 Skrabb, 20 Ayé, 21 Labojko, 23 Ragusa, 24 Jagiello, 25 Bisoli, 26 Martella, 29 Pajac, 30 Fridjonsson, 31 Bjarnason, 32 Papetti.

 

-Gazzaniga Daniele-

 

819 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria