Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 06.32

PUNTO CREMONESE: ufficialmente rinviata Cremonese-Empoli

La gara che si sarebbe dovuta giocare domani sera allo Zini, è stata posticipata a causa di alcune positività al Covid-19 di alcuni tesserati della società toscana.

| Scritto da Redazione
PUNTO CREMONESE: ufficialmente rinviata Cremonese-Empoli

E' di poche ore fa il comunicato ufficiale della Lega Calcio Serie B che ufficializza il posticipo della partita che si sarebbe dovuta giocare allo Zini domani alle 18.00 tra Cremonese ed Empoli a causa dei numerosi casi di positività al Covid 19 a carico di un numero imprecisato di tesserati dell’Empoli.

Proprio per questo motivo ieri la società toscana aveva emesso un comunicato nel quale veniva comunicato che l'AST competente aveva sospeso tutte le attività della prima squadra per 10 giorni. 

La Lega Calcio di Serie B ha quindi preso atto dell'impossibilità di effettuare la trasferta di domani ed utilizzare lo ‘slot’, disponibile per ogni società, per richiedere il rinvio della gara.

Mentre per i grigiorossi il ritorno in campo è rinviato alla trasferta del 5 aprile a Cosenza, per l’Empoli si profila una sconfitta per  3-0 a tavolino contro il Chievo, in quanto non avrebbe più slot disponibili per il rinvio e, anche se avesse un numero di giocatori sufficiente a scendere in campo, resta il fermo obbligato da parte dell’AST toscana.

La data del recupero di Cremonese-Empoli non è ancora stato comunicato,ma molto presumibilmente verrà disputata come gara infrasettimanale entro la fine di aprile.

Di seguito il comunicato dell Laga Calcio di Serie B:



"Il Presidente della Lega Nazionale Professionisti B,

– visto il C.U. LNPB n. 29 del 13 ottobre 2020;

– vista l’istanza presentata dalla società Empoli F.C. in conformità a quanto previsto dall’art.

3.1 del medesimo Comunicato sopra citato;

dispone

il rinvio della gara CREMONESE – EMPOLI, valida per la 12ª giornata di ritorno del

Campionato Serie BKT 2020/2021, programmata per venerdì 2 aprile p.v., ad altra data che

verrà fissata dalla Lega Nazionale Professionisti B".

 

-Gazzaniga Daniele-

526 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria