Mercoledì, 24 aprile 2024 - ore 04.44

Sardegna: 800mila euro per favorire partecipazione Pmi a Expo

La Giunta Regionale della Sardegna ha stanziato 800mila euro per favorire la partecipazione delle piccole e medie imprese sarde all'Expo 2015.

| Scritto da Redazione
Sardegna: 800mila euro per favorire partecipazione Pmi a Expo

"Le risorse saranno concesse alle aziende in forma associata", dice l'assessore dell'Industria.

Il contributo, in base alle direttive di attuazione approvate, sarà fino al 75 per cento dei costi ammissibili.

Le piccole e medie imprese che intendono beneficiare del contributo in regime "de minimis" dovranno fornire informazioni su eventuali altri aiuti "de minimis" ricevuti nei due esercizi finanziari precedenti e nell'esercizio finanziario in corso, in modo da garantire il rispetto del Regolamento UE in materia.

Le agevolazioni concesse - si legge nelle direttive - non potranno essere cumulate con altri aiuti di Stato.

Il provvedimento approvato oggi dall'esecutivo prevede di rimodulare le previsioni di spesa del POR FESR Sardegna 2007-2013 riguardo alla linea di attività "Azioni di sistema e supporto all'internazionalizzazione delle imprese" con la finalità di autorizzare questa prima dotazione di 800mila euro per incentivare la partecipazione all'evento milanese.

Dopo l'approvazione definitiva della delibera in Commissione consiliare competente, seguirà l'avviso pubblico con tutti i criteri per accedere al contributo.

1282 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria

Expo Coldiretti, il riso Made in Italy conquista l’ Asia con + 44% Export

Expo Coldiretti, il riso Made in Italy conquista l’ Asia con + 44% Export

Con un aumento record del 44 per cento del valore delle esportazioni nel 2015 il riso Made in Italy conquista addirittura l’Asia. E’ quanto è emerso da una analisi della Coldiretti che ha volute dedicare al riso l’ultimo appuntamento della presenza degli agricoltori della Coldiretti ad Expo per ricordare il cereale piu’ consumato al mondo che è anche rappresentativo dell’equilibrio che esiste nell’attività agricola chiamata a svolgere un ruolo multifunzionale che garantisce sicurezza alimentare e sostenibilità ambientale.