Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 17.09

Video Voragine ad Algua, il Brembo fa paura

Ieri ancora maltempo su tutta la provincia di Bergamo. Una forte pioggia si è abbattuta sulla città e su quasi tutti i paesi della Bergamasca.

| Scritto da Redazione
Video Voragine ad Algua, il Brembo fa paura








Ci segnalano allagamenti nella parte bassa della Valbrembana, a Valbrembo e Paladina. Strade allagate a Carvico, Cisano e grandine in molti Comuni. Problemi anche in città e nell’hinterland di Bergamo, a Seriate, Alzano lombardo e Stezzano. Alla redazione de L’Eco di Bergamo stanno arrivando tantissime segnalazioni da tutta la provincia. Qui sotto potete seguire la situazione meteo in diretta. Su L’Eco di Bergamo in edicola venerdì 17 giugno il resoconto di tutti i danni causati dal maltempo in provincia di Bergamo

ORE 22.56 - La piena del Brembo a San Pellegrino Terme è a livelli preoccupanti.

ORE 22.54 - Strada chiusa a San Pellegrino a causa di una frana in via Tasso. Lo ha annunciato il Comune. «A seguito dello smottamento in via Tasso è stata disposta la chiusura della strada dal ponte di Dossena fino all’intersezione tra via Tasso / via Fratteli Calvi».

ORE 22.48 - A San Pellegrino Terme il Brembo fa paura. In questo video postato da Cinzia Michelino si può vedere la piena del fiume. Il livello dell’acqua è molto alto, al limite dell’esondazione.

ORE 21.46 - Una voragine si è aperta sulla strada provinciale ad Algua. Come potete vedere dalla foto, la strada è franata nel fiume che costeggia la carreggiata. Il nubifragio ha colpito con forte intensità tutta la Valbrembana.

ORE 21.35 - Anche alla Celadina è caduta molta grandine, come ci mostra questo video di Yuri Colleoni.







1188 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria