Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 03.44

A novembre l’incontro annuale dei Medici con l’Africa Cuamm

| Scritto da Redazione
A novembre l’incontro annuale dei Medici con l’Africa Cuamm

 Si terrà il prossimo 19 novembre alle ore 11.00 nell’Aula Paolo VI, in Vaticano, l’incontro annuale dei Medici con l’Africa Cuamm, che in questa occasione incontrerà Papa Francesco.

Ad annunciarlo in questi giorni è don Dante Carraro, presidente della ong.

“In questi anni Papa Francesco ha preso per mano il continente africano in una maniera davvero unica, dandogli voce con gesti concreti straordinari. Dall’apertura della Porta Santa in Repubblica Centrafricana, per portare all’attenzione del mondo uno dei paesi più fragili e dimenticati, al bacio dei piedi dei leader del Sud Sudan, per implorare la pace”, scrive don Dante. “Gesti silenziosi, di una potenza rivoluzionaria, indicazioni forti e inequivocabili per tutti noi, oggi più che mai. Oggi che, sotto il peso della grave crisi internazionale legata alla guerra ma non solo, l'Africa sta tornando indietro. In silenzio, invisibile, senza voce. Senza che nessuno lo veda, senza che nessuno lo racconti”.

“Con Papa Francesco sarà un incontro tra amici che condividono la stessa passione per i più poveri. Sull'esempio di Francesco, vogliamo continuare ad esserci, umili e ostinati, vicini a chi soffre”, sottolinea don Dante, che conclude. “Vogliamo essere in tanti, costruttori di futuro e dignità, specie con i più poveri”. (aise) 

339 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria