Martedì, 30 aprile 2024 - ore 18.54

CONDANNATO A CINQUE ANNI MALTRATTAVA LA MAMMA PER SOLDI DROGA

Maltrattamenti alla madre, voleva i soldi per la droga. Condanna

| Scritto da Redazione
CONDANNATO A CINQUE ANNI MALTRATTAVA LA MAMMA PER SOLDI DROGA

La stazione carabinieri di Pandino(CR) ha tratto in arresto, in esecuzione ad un ordine di carcerazione emesso dalla procura della Repubblica presso il tribunale di Napoli,- un pregiudicato con alle spalle numerosi reati contro la persona e contro il patrimonio.

L'uomo dovrà scontare cinque anni e 9 mesi di detenzione per maltrattamenti in famiglia ed estorsione nei confronti dell’anziana madre.

Nel 2019 la madre anziana aveva denunciato che il figlio, a seguito dei gravi problemi dovuti all’uso smodato di stupefacenti, continuava da tempo a chiederle i soldi per acquistare la droga e, in caso di rifiuto, diventava una furia, spaccando i mobili di casa e minacciando la donna, che aveva paura per la sua incolumità.

Le liti tra i due erano quotidiane, e in più lui faceva entrare in casa, senza il permesso della madre, altri tossicodipendenti.

Spesso capitava che l’anziana, per paura delle reazioni sconsiderate del figlio, fuggisse in strada e chiedesse aiuto ai vicini di casa che in più circostanze avevano chiesto l’intervento delle forze dell’ordine per riportare la situazione alla calma.

Per anni la donna aveva consegnato al figlio i soldi per comprare la droga, sopportando notevoli violenze psicologiche, trovando solo nel 2019 la forza di denunciare tutto ai carabinieri.

 

zonacheck

820 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria