Martedì, 29 settembre 2020 - ore 18.26

Cremona Notizie

Notizie di Cremona: cultura, intrattenimento, politica e appuntamenti a Cremona e dintorni.
Cremona

Cremona Per la settimana della mobilità incontro in sala Zanoni il 25/9 ore 19

Nell'ambito della settimana della Mobilità Sostenibile, che coinvolge il Comune di Cremona e FIAB - Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta, l'Amministrazione Comunale è lieta di invitarLa all'incontro pubblico sul tema della Mobilità Sostenibile e delle iniziative svolte nel corso della settimana ad essa dedicata che si terrà

AccaddeOggi #23settembre Salvo d'Acquisto si offre in cambio della vita di 22 civili rastrellati dai tedeschi

I 22 civili erano stati rastrellati per rappresaglia contro un attentato compiuto il giorno prima, viene fucilato a Roma, in località Torrimpietra Il 23 settembre è il 266º giorno del calendario gregoriano (il 267º negli anni bisestili). Mancano 99 giorni alla fine dell'anno. È il 1º giorno d'autunno. Il Sole entra nel segno astrologico della Bilancia.

Grave moria di api tra Brescia e Cremona

Oltre 130 famiglie colpite e quasi 4 milioni di api morte in soli due giorni: una vera e propria catastrofe la moria di api che si è consumata tra la sera di venerdì 7 e la mattina di sabato 8 agosto in una fascia di territorio di circa 6 km tra le località bresciane di Villagana e Bompensiero, frazioni di Villachiara, Acqualunga (frazione di Borgo San Giacomo), e i comuni cremonesi di Azzanello e Genivolta.

Due nuovi appuntamenti per il Monteverdi

Due nuovi appuntamenti per il Monteverdi OFF va in scena mercoledì 23 settembre: alle ore 18.00 all’Auditorium G. Arvedi (Museo del Violino) andrà in scena Per Vie Sospesi un interessante mix di songs, passacaglie e ciaccone con la splendida voce di Paola Quagliata, accompagnata alla fisarmonica da Luciano Biondini. Il secondo concerto della giornata vede esibirsi, nella splendida Chiesa di S.Omobono, l’ensemble dall’ensemble BariAntiquA, nato alcuni anni fa su iniziativa del cremonese Diego Cantalupi, con la volontà di valorizzare il patrimonio culturale e musicale del territorio pugliese, proporrà Monteverdi Nord-Sud, un programma che mette a confronto compositori tra loro contemporanei come Caresana, Merula, Monteverdi e Sabino.
Petizioni online
Sondaggi online