Lunedì, 26 agosto 2019 - ore 08.59

Cremona Notizie

Notizie di Cremona: cultura, intrattenimento, politica e appuntamenti a Cremona e dintorni.

Cremona OLEIFICIO ZUCCHI ALLA 31ESIMA EDIZIONE DI FESTAMBIENTE dal 14 al 18 agosto

Oleificio Zucchi conferma la propria partecipazione alla 31esima edizione di Festambiente, l’annuale festival di Legambiente che anima Rispescia (GR) dal 14 al 18 agosto. Per tutta la durata della manifestazione, che ruoterà attorno a temi di fondamentale importanza quali economia civile e circolare, agricoltura etica e sostenibile, legalità e cambiamenti climatici, l’azienda cremonese sarà presente in qualità di sponsor tecnico con uno spazio espositivo e una serie di eventi pensati per far conoscere ai partecipanti il mondo dell’olio.

Summer Festival 2019 a Cremona Evento 30 luglio

Martedì 30 Luglio Cremona International Music Academy-14.00 Concerti di pianoforte, Sala Maffei-17.00 Concerti di piccoli ensemble, Sala Maffei-18.00 Cerimonia di chiusura e premiazioni, Sala Maffei-21.00 Concerto Orchestra, Cattedrale di Cremona

BES ‘Benessere equo e sostenibile nella Provincia di Cremona – anno 2019’

Nel 2017 l’aspettativa di vita a Cremona si attesta sugli 83 anni, stesso valore registrato in Lombardia e in Italia. I giovani che non lavorano e non studiano (Neet) sono il 13,5% della popolazione, un valore inferiore al dato regionale e nazionale. Benessere economico in linea con il dato nazionale e regionale (seppur leggermente inferiore a questo). Bene i servizi socio-sanitari e di pubblica utilità

AccaddeOggi #30luglio 1938 L'industriale Henry Ford riceve da Adolf Hitler la Gran Croce 'Aquila Tedesca'

Il 30 luglio è il 211º giorno del calendario gregoriano (il 212º negli anni bisestili). Mancano 154 giorni alla fine dell'anno. 1938 – L'industriale Henry Ford riceve da Adolf Hitler la Gran Croce del Supremo Ordine dell'Aquila Tedesca, che è la più alta onorificenza del regime nazista conferibile ad uno straniero, per l'impegno della sua filiale Ford in Germania nel rifornire l'esercito nazista di mezzi blindati e nel donare tutti gli utili alla causa nazista.

Crema Anche in questo agosto 2019 il museo sarà aperto

Dopo la sperimentazione condotta con successo nel 2018, anche per il 2019 l’Assessorato alla Cultura e Turismo di Crema ha deciso di scommettere sull’apertura agostana del Museo civico che, quindi, a differenza degli anni passati, non chiuderà durante il mese di Agosto restando a disposizione di cittadini e turisti.
Petizioni online
Sondaggi online