Lunedì, 29 aprile 2024 - ore 11.41

Expo Il Personal Shopper delle eccellenze territoriali a Cremona

Iniziativa in vista di Expo e per la valorizzazione del territorio

| Scritto da Redazione
Expo Il Personal Shopper delle eccellenze territoriali  a Cremona

Provincia – Servizio di Promozione Turistica e la Camera di Commercio di Cremona, attraverso Servimpresa, organizzano il corso di formazione gratuito "Il personal shopper delle eccellenze territoriali”.

Il percorso formativo, della durata di 40 ore, verrà organizzato in due edizioni, una a Crema e una a Cremona, e fornirà le competenze utili per accogliere il cliente/turista straniero, sia singolo che in gruppo, e accompagnarlo nella scoperta del territorio e delle sue eccellenze, attraverso uno shopping mirato.

Il corso di Crema, prenderà avvio Lunedì 27 Ottobre 2014 alle ore 14.30 presso l’aula corsi della Camera di Commercio di Cremona sede di Crema (Via IV Novembre, 6).

Il corso di Cremona prenderà avvio Lunedì 3 Novembre 2014 alle ore 14.30 presso la Sala Negroni della Camera di Commercio, ingresso da Via Solferino, 33.

I percorsi inizieranno con due lezioni sul tema delle specificità del turista di oggi, dei nuovi scenari e nuove tendenze, della creazione del prodotto turistico. Il corso proseguirà poi con le lezioni relative alle eccellenze territoriali: aspetti storico / artistici, prodotti tipici, percorsi naturalistici, offerta culturale, liuteria e arte organaria, ecc. … Nella parte finale del corso verrà dato spazio anche al tema del personal shopper del settore moda. Infine, nella parte conclusiva del percorso, verrà illustrato come strutturare un itinerario dello shopping delle eccellenze.

Per il programma completo ed eventuali richiesta di informazioni: www.servimpresa.cremona.it - tel.: 0372490227 – Email servimpresa@cr.camcom.it.

1455 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria

Expo Coldiretti, il riso Made in Italy conquista l’ Asia con + 44% Export

Expo Coldiretti, il riso Made in Italy conquista l’ Asia con + 44% Export

Con un aumento record del 44 per cento del valore delle esportazioni nel 2015 il riso Made in Italy conquista addirittura l’Asia. E’ quanto è emerso da una analisi della Coldiretti che ha volute dedicare al riso l’ultimo appuntamento della presenza degli agricoltori della Coldiretti ad Expo per ricordare il cereale piu’ consumato al mondo che è anche rappresentativo dell’equilibrio che esiste nell’attività agricola chiamata a svolgere un ruolo multifunzionale che garantisce sicurezza alimentare e sostenibilità ambientale.