Lunedì, 29 aprile 2024 - ore 20.50

FIERA DEL LIBRO DI CREMONA: questa sera appuntamento con la poesia

dalle ore 21.00 in diretta streaming dalla pagina Facebook della 'Fiera del Libro di Cremona', Claudio Ardigo' dialogherà con le autrici Teresa Mariniello ed Alessandra Montesanto.

| Scritto da Redazione
FIERA DEL LIBRO DI CREMONA: questa sera appuntamento con la poesia

Il quarto incontro che si terra' stasera attraverso la pagina Facebook della' Fiera del libro di Cremona' avrà come protagonista la poesia. Teresa Mariniello ed Alessandra Montesanto condivideranno la presentazione con il critico Claudio Ardigo' a partire dalle 21.00 al link  Fiera del libro di Cremona

Teresa Mariniello ‘Poesia del cuore’ Ed. Nulla Die

"poesia del cuore" dell'autrice attraverso i ricordi di una madre tanto adorata, grazie a tutto l'amore che c'era tra la figlia poetessa e la madre prima lettrice.

Teresa Mariniello è architetto. Ha vinto vari premi fra cui, per la poesia, Fiur’lini a Den Haag NL, Scrivere donna, Nuove scrittrici a Pescara. La prima raccolta poetica Caleidoscopio, pubblicata da Tracce, è segnalata al Premio internazionale Mario Luzi 2019, la seconda Stagioni vince il terzo Premio nazionale O. Pelagatti 2019.

 



Alessandra Montesanto ‘Come carta di riso’ Ed. Oèdipus

Poesia, cinema e impegno sociale. Alessandra Montesanto conosce bene la ricchezza dei sentimenti. Nella sua raccolta di poesie Come carta di riso (Oèdipus) i pensieri corrono alle persone amate, alla ricerca della propria forza interiore e si fondono a preghiere laiche, riflessioni che partono dal profondo e si manifestano nella loro semplicità.

Alessandra Montesanto, nata a Milano, laureata in Filosofia, insegna Cinema e Linguaggio dei Media. Ha fondato l'Associazione Per i Diritti umani (www.peridirittiumani.com). Per Arcipelago edizioni, ha pubblicato *Visioni urbane*. *Cinema tra viaggi e architetture* (2009) - in cui racconta, con taglio sociologico, il cambiamento delle città nell'era globale - e curato *Migrazioni e mass media* (2010) e *Mosaikon* (2015), testimonianze di migranti, attivisti e giornalisti sul tema dell'esilio forzato. Scrive per la rivista cartacea "Il ragazzo selvaggio".

 

-Gazzaniga Daniele-

991 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria