Domenica, 28 aprile 2024 - ore 21.29

FIERA DEL LIBRO DI CREMONA: serata di incontri dedicata alla poesia

Seconda serata del fine settimana che vedrà due poetesse presentare i loro lavori

| Scritto da Redazione
FIERA DEL LIBRO DI CREMONA: serata di incontri dedicata alla poesia

 

Teresa Mariniello ‘Poesia del cuore’ Ed. Nulla Die

 

"poesia del cuore" dell'autrice attraverso i ricordi di una madre tanto adorata, grazie a tutto l'amore che c'era tra la figlia poetessa e la madre prima lettrice.

 

Teresa Mariniello è architetto. Ha vinto vari premi fra cui, per la poesia, Fiur’lini a Den Haag NL, Scrivere donna, Nuove scrittrici a Pescara. La prima raccolta poetica Caleidoscopio, pubblicata da Tracce, è segnalata al Premio internazionale Mario Luzi 2019, la seconda Stagioni vince il terzo Premio nazionale O. Pelagatti 2019.

 

 

Alessandra Montesanto ‘Come carta di riso’ Ed. Oèdipus

 

Poesia, cinema e impegno sociale. Alessandra Montesanto conosce bene la ricchezza dei sentimenti. Nella sua raccolta di poesie Come carta di riso (Oèdipus) i pensieri corrono alle persone amate, alla ricerca della propria forza interiore e si fondono a preghiere laiche, riflessioni che partono dal profondo e si manifestano nella loro semplicità.

 

Alessandra Montesanto, nata a Milano, laureata in Filosofia, insegna Cinema e Linguaggio dei Media. Ha fondato l'Associazione Per i Diritti umani (www.peridirittiumani.com). Per Arcipelago edizioni, ha pubblicato Visioni urbane. Cinema tra viaggi e architetture (2009) - in cui racconta, con taglio sociologico, il cambiamento delle città nell'era globale - e curato Migrazioni e mass media (2010) e Mosaikon (2015), testimonianze di migranti, attivisti e giornalisti sul tema dell'esilio forzato. Scrive per la rivista cartacea "Il ragazzo selvaggio".

853 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria