Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 06.20

Il ministro Tajani: ferma condanna del vile attentato a Istanbul

| Scritto da Redazione
Il ministro Tajani: ferma condanna del vile attentato a Istanbul

 “L’Italia condanna con la massima fermezza il vile attentato che ha sconvolto la città di Istanbul”. Così il ministro degli Affari Esteri e vice presidente del Consiglio, Antonio Tajani, ha commentato a caldo l’attentato avvenuto nel pomeriggio di ieri in Istiklal Caddesi, la via pedonale dello shopping che va da piazza Taksim a piazza Tunel, a due passi dalla Torre di Galata, e che come ogni domenica era affollata di turisti, famiglie e ragazzi. Sei morti e più di ottanta feriti il bilancio del gesto. Non ci sono stranieri tra le vittime.

“Nell’esprimere solidarietà alle famiglie delle persone colpite e auguri di pronta guarigione ai feriti, l’Italia riafferma la sua vicinanza alle istituzioni e al popolo turco”, ha affermato Tajani, “e ribadisce, nel giorno dell’anniversario della strage del Bataclan, il suo risoluto impegno nella lotta al terrorismo”.

“Il Consolato Generale, in stretto raccordo con l’Unità di Crisi, si è immediatamente attivato per verificare l’eventuale coinvolgimento di connazionali”, ma al momento, ha confermato il ministro Tajani, “non risultano italiani né tra le vittime né tra i feriti”. (aise)

285 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria