Per Josep Borrell, numero uno della diplomazia europea, ''Pechino sta conducendo una politica aggressiva'' nel Vecchio Continente per dimostrarsi un partner più affidabile degli Stati
Ecco che cosa si muove. Se ne sta discutendo e molte associazioni di consumatori lo chiedono. Fino ad oggi solo UNIPOLSAI ha assunto una sua iniziativa.
La Ministra per le pari opportunità e la famiglia Elena Bonetti ha annunciato oggi via Facebook la proposta da lei presentata per dare un supporto alle famiglie italiane in questo momento di assoluta emergenza legata all'epidemia di coronavirus COVID-19.
8 associazioni: il governo impugni l’articolo della legge che estende la possibilità di cacciare nell’area contigua del Parco Nazionale di Abruzzo Lazio e Molise
Due professori della Bocconi stimano che il Pil potrebbe diminuire a causa delle misure dovute al covid19 del 5,6% in Francia, del 5,7% in Germania, del 5,5% nel Regno Unito e del 6,7% in Spagna. Nello studio anche simulazioni utili per l'avvio della fase 2.
Le proposte: mezzi pubblici sicuri con monitoraggi, distanze tra persone, tornelli, mascherine; più bici e nuove ciclabili in città, più sharing mobility, rottamazione auto e mobilità sostenibile. E poi smart working e vantaggi fiscali per aziende e lavoratori che scelgono il lavoro agile.
Ebola e aids hanno spinto l’Africa a muoversi in maggiore armonia contro sfide che non hanno confine. Resta purtroppo il gap di infrastrutture sanitarie carenti
Le misure aumenteranno il flusso di cassa degli agricoltori e ridurranno gli oneri amministrativi sia per le autorità nazionali e regionali che per gli agricoltori in questo periodo particolarmente difficile.