Sabato, 05 luglio 2025 - ore 10.22

Italia Notizie

Coronavirus, Hong Kong impone la quarantena per chi arriva dal resto della Cina

Turisti, visitatori e cittadini dovranno isolarsi in modo autonomo nelle stanze degli hotel o nei centri gestiti dal governo, mentre tutti i residenti dovranno restare nelle proprie abitazioni. Chi non rispetterà le nuove regole temporanee potrà essere multato o, in caso di recidiva, condotto in carcere.

Come viene scelto il vincitore di Sanremo?

Le regole sono cambiate rispetto a dodici mesi fa quando vinse Mahmood. Qual è il peso delle varie "giurie" e come saranno decisive per la classifica finale

In pensione con i requisiti bloccati sino al 2022

L’Inps interviene sul “blocco” a tutto il 2022 della cosiddetta “speranza di vita” e spiega che l’età si vecchiaia si ferma a 67 anni. Mentre il pensionamento anticipato a favore dei “precoci” resta fissato a 41 anni di contribuzione, indipendentemente dall’età anagrafica. In pensione con i requisiti bloccati sino al 2022 L’Inps interviene sul “blocco” a tutto il 2022 della cosiddetta “speranza di vita” e spiega che l’età si vecchiaia si ferma a 67 anni. Mentre il pensionamento anticipato a favore dei “precoci” resta fissato a 41 anni di contribuzione, indipendentemente dall’età anagrafica.

Il Pd risale nei sondaggi. Ai danni del M5s

La nuova Supermedia mostra un centrosinistra in lieve ripresa, sebbene il consenso del blocco conservatore continui a sfiorare il 50%, con FdI in costante ascesa

Gas naturale ai minimi di 4 anni

Il gas naturale ha toccato i minimi del 2016 e mancano poche settimane all’inizio della salita sulle scorte. Cosa aspettarsi?

Frodi online: come acquistare senza fregature?

Stando a quanto emerge dall’indagine rilasciata da HiPay - il Gruppo Fintech europeo specializzato in pagamenti digitali – il 20% degli italiani che acquista online almeno una volta al mese, è stato vittima di frode.

La classifica delle regioni in cui è più facile, o difficile, fare impresa

Lombardia, Basilicata e Piemonte sul podio per livello di soddisfazione dei liberi professionisti, ma stato e istituzioni locali escono sconfitti dall’indagine promossa da ProntoPro: nessuna regione assegna loro un voto sufficiente in merito al supporto fornito, al sistema burocratico adottato o alla gestione delle tasse.
Petizioni online
Sondaggi online