Sabato, 29 novembre 2025 - ore 17.30

Italia Notizie

Malattie endocrine rare: pasireotide riceve l’indicazione per il trattamento dell’acromegalia

Novità importante per i pazienti affetti da acromegalia, patologia endocrina rara causata da un tumore benigno dell’ipofisi, che in Italia colpisce alcune migliaia di persone prevalentemente nella fascia di età dai 40 ai 60 anni: pasireotide (Signifor) approvato per il trattamento dei pazienti nei quali l’intervento chirurgico sia non indicato o non risolutivo e non adeguatamente controllati con gli analoghi della somatostatina di prima generazione.

Attenzione alle false fatture Telecom

Da qualche giorno circolano false fatture Telecom. É una chiaro tentativo di phishing. Vediamo le insidie che si celano dietro questa ennesima truffa online.

Aduc Confcommercio, Renzi, fischi e media

Durante l'intervento del presidente del Consiglio, Matteo Renzi, all'assemblea generale di Confcommercio, si sono uditi alcuni fischi seguiti da applausi.

CremonaFiere Flash dall’agroalimentare nazionale e internazionale del 10 giugno 2016

Suinicoltura, maggio si è chiuso in positivo. Crolla il numero di stalle attive in Italia, in 10 anni si sono dimezzate. L’olio d’oliva verrà distinto in “vergine” ed “extravergine”. Ok della Ue al Decreto per fonti rinnovabili diverse dal fotovoltaico. Salute animale e salubrità dei prodotti, promossi gli allevatori europei. Filiera avicola e antibiotici, Unaitalia chiarisce. Salute animale e salubrità dei prodotti. Il Giappone riapre le porte alla carne bovina italiana. Italia ancora in deflazione, subito semplificazione e liberalizzazione

Sono malato? Lo cerco su internet?

Web e salute. Un binomio che va sempre più d’accordo. Stando agli ultimissimi dati, sono sempre più numerosi gli italiani che si affidano a internet per diagnosticare disturbi e malattie.

Schettino in appello confermati i 16 anni

La decisione della Corte d’appello di Firenze per il disastro del 13 gennaio 2012 all’isola del Giglio in cui morirono 32 persone. La difesa: ricorreremo in Cassazione
Petizioni online
Sondaggi online