l concorso ha come tematica portante ritratti, stelle, paesaggi, pianeti, astratti e ogni soggetto legato alla vita e al lavoro dell'indimenticabile professoressa
L’auto elettrica è dietro l’angolo, e stavolta pare stia per arrivare davvero. Lo dice una sensibilità ecologica sempre maggiore, lo dice l’interesse di marchi che plasmano i gusti dei consumatori come Apple o Dyson, ma lo dicono soprattutto i numeri e gli operatori di settore.
L'evento si è aperto con l'inno nazionale a cui sono seguite le testimonianze di alcuni familiari di uomini dello Stato rimasti uccisi nel compiere il loro dovere.
Con 369 voti a favore, 193 contrari e 2 astenuti, la camera ha votato la fiducia al ddl Cirinnà, che istituisce le unioni civili e la convivenza di fatto
Sono 19 le città coinvolte nell'operazione denominata "Master Bet" della Postale di Catania, coordinata dal Servizio polizia postale e delle comunicazioni di Roma, che ha colpito un'organizzazione criminale che gestiva il gioco d'azzardo online e un imponente giro d'affari.
Negli ultimi cinque anni hanno chiuso quasi 12mila stalle da carne per effetto delle importazioni dall’estero che oggi rappresentano quasi 1/3 dei consumi, con effetti sull’economia, sull’occupazione e sulla sicurezza alimentare.
Guida operativa per conoscere ed utilizzare i fondi europei. Seconda edizione ampliata ed aggiornata dopo l'approvazione dei Programmi Operativi Nazionali, Regionali e di Cooperazione Territoriale Europea
Con la crescita esponenziale del mercato degli smartphone sempre più persone hanno problemi con il proprio cellulare e rompono display e componenti vari. Ripara Facile, un azienda nel settore delle telecomunicazioni da diversi anni,ha deciso di mettere a disposizione la sua esperienza pluriennale nel settore tramite la realizzazione di un corso per chi vuole diventare Riparatore di cellulari.
Che fine farà l'aria fredda appena arrivata? Come si comporterà il tempo nel corso dei prossimi giorni? E il weekend del primo maggio? Ecco le prime importanti anticipazioni.
Prima una mostra nel Cortile di Michelozzo, poi una conferenza sulla storia dell’opera e suoi significati nascosti. Sono questi gli eventi organizzati mercoledì 4 maggio per celebrare il 450° anniversario della Veduta di Bratislava del Cortile di Michelozzo di Palazzo Vecchio.