Sono davvero tante le dicerie popolari che demonizzano l'ipnosi, quindi molte persone anche se gli viene detto che potrebbero averne giovamento non si avvicinano e neanche provano perché credono a molte cose che dicono di negativo sulla pratica.
Grande interesse della critica per le opere di Cesare Catania, dopo la mostra presso la Royal Opera Arcade (ROA) Gallery a Londra: l’artista che ha portato l’ingegneria nella tela.
Novità importante per i pazienti affetti da acromegalia, patologia endocrina rara causata da un tumore benigno dell’ipofisi, che in Italia colpisce alcune migliaia di persone prevalentemente nella fascia di età dai 40 ai 60 anni: pasireotide (Signifor) approvato per il trattamento dei pazienti nei quali l’intervento chirurgico sia non indicato o non risolutivo e non adeguatamente controllati con gli analoghi della somatostatina di prima generazione.
Da qualche giorno circolano false fatture Telecom. É una chiaro tentativo di phishing. Vediamo le insidie che si celano dietro questa ennesima truffa online.
PCB, PBB, PFOA, diossina, ftalati… dietro questi acronimi e nomi strani si nascondono dei prodotti, per alcuni versi tossici, ai quali sono quotidianamente esposte le donne incinte, bimbi che devono ancora nascere e neonati.
L'Antitrust ha fatto una indagine sul trasporto pubblico locale, partendo dal presupposto che il settore sia arretrato e in perdita, con introiti che coprono appena il 30% dei costi ed un uso molto limitato da parte dell'utenza (14,6%).
La produzione supera i 39 milioni di euro grazie alle micro progettazioni. Crescono l’occupazione (+3%) e i soci (75% del totale dei lavoratori), presenza femminile all’83%.
Ricerca, Innovazione e Competitività Martedì, 28 giugno 2016 ore 08.30 - 14.00 Camera dei Deputati Palazzo di via del Seminario - Sala del Refettorio Via del Seminario, 76 - 00186 Roma
Durante l'intervento del presidente del Consiglio, Matteo Renzi, all'assemblea generale di Confcommercio, si sono uditi alcuni fischi seguiti da applausi.
Suinicoltura, maggio si è chiuso in positivo. Crolla il numero di stalle attive in Italia, in 10 anni si sono dimezzate. L’olio d’oliva verrà distinto in “vergine” ed “extravergine”. Ok della Ue al Decreto per fonti rinnovabili diverse dal fotovoltaico. Salute animale e salubrità dei prodotti, promossi gli allevatori europei. Filiera avicola e antibiotici, Unaitalia chiarisce. Salute animale e salubrità dei prodotti. Il Giappone riapre le porte alla carne bovina italiana. Italia ancora in deflazione, subito semplificazione e liberalizzazione
L’interesse per il referendum costituzionale di ottobre e si moltiplicano gli interrogativi degli elettori. Luciano Pizzetti risponde ad un cittadino che ha scritto ad un giornale locale.
Una tragedia che si poteva evitare. Rosarno ancora una volta è lo specchio drammatico delle condizione di vita dei migranti nelle tendopoli, della disperazione e della violenza che generano i ghetti dove ogni giorno si calpestano i diritti umani.