Venerdì, 03 maggio 2024 - ore 15.21

Italia News » Cultura

L’EDITORIA ITALIANA CRESCE NEL 2019

L’editoria italiana di varia (romanzi e saggi in formato cartaceo ed e-book) si rafforza nel 2019: crescono fatturato (+4,9%) e, per la prima volta dal 2010, le copie vendute (+3,4%) nei canali trade, ovvero librerie, grande distribuzione organizzata e store online.

Al via ''UKin...Tour''

L'iniziativa itinerante dell'Ambasciata britannica nei comuni italiani

Il virtuoso racconto pittorico di Graziano Ciacchini

Pittore, poeta e cultore appassionato del concetto di bello e di bellezza, Graziano Ciacchini è certamente una figura interessante nel multiforme panorama contemporaneo e rivendica a buon conto e a buon diritto una propria esclusiva identità creativa, caratterizzante e distintiva.

Il Museo delle Api a Rodi

L'unico ove è possibile vedere lo straordinario mondo delle api negli alveari di osservazione trasparenti, il giardino delle api e le erbe e i fiori di Rhodian

Le droghe come strumento di controllo.

Le droghe tengono una persona dipendente intrappolata e disposta a tutto pur di ottenere la dose che le permette, secondo la sua fissazione, di sopravvivere.

Eventi: i biglietti si pagano in 3 comode rate grazie a TicketSms

TicketSms, il sistema di acquisto online che ha rivoluzionato il mondo degli spettacoli in Italia aggiunge una nuova funzionalità al suo già ampio “parco divertimento” per organizzatori: per la prima volta a livello mondiale si può acquistare subito il proprio “evento” preferito e pagarlo in 3 comode rate.

ARISA è la madrina del Premio Bianca D'Aponte per il 2020

È Arisa la madrina dell’edizione 2020 del Premio Bianca d’Aponte di Aversa, il contest italiano per cantautrici ormai diventato un appuntamento di grande prestigio nel panorama musicale italiano. L’annuncio è stato dato in una serata speciale del Premio, tenutasi a Roma il 18 dicembre al Teatro Eduardo De Filippo dell’Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini, serata in cui è stato anche presentato il nuovo bando di concorso

Nuovi orari a palazzo verbania per fruire il dipinto di Nanne Schrader di Boldini

Centinaia i fruitori che hanno visitato in questi giorni Palazzo Verbania per ammirare il Capolavoro per Luino (a cura di Federico Crimi) lo stupendo dipinto di Lady Nanne Schrader nata Wiborg ritratta da Giovanni Boldini nel 1903. L' ingresso è libero. Il dipinto resterà a Palazzo fino al 15 gennaio e sarà fruibile negli orari in allegato.

CONCERTO DEGLI AUGURI

Valzer viennesi al Teatro Ponchielli con la Czech Chamber Philharmonic orchestra diretta da Andrea Dindo sabato 28 dicembre ore 20.30
Petizioni online
Sondaggi online