Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 07.25

La Farnesina condanna i lanci missilistici da parte della Corea del Nord

| Scritto da Redazione
La Farnesina condanna i lanci missilistici da parte della Corea del Nord

“L’Italia esprime la più ferma e decisa condanna per la recente escalation di lanci missilistici da parte della Corea del Nord, culminata nel lancio di un missile balistico il 4 ottobre che ha sorvolato il territorio del Giappone”. È quanto si legge in una nota della Farnesina che ha espresso “piena solidarietà al Giappone e alla Repubblica di Corea”.

“L’Italia”, prosegue la nota del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, “ribadisce l’urgente e forte appello alla Corea del Nord a porre termine al programma di sviluppo di armi di distruzione di massa e di missili balistici in modo completo, verificabile ed irreversibile, assicurando il pieno rispetto delle pertinenti risoluzioni del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite”.

“L’Italia”, conclude la nota, “rimane inoltre convintamente impegnata a collaborare con tutti i partner e alleati al fine di conseguire l’obiettivo della pace e della stabilità nella penisola coreana e di preservare l’ordine internazionale fondato sulle regole”. (aise)

387 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria