Lunedì, 29 aprile 2024 - ore 20.48

Lombardia L’expo2015 e la carta della cultura | C.Cappellini

La 'Carta' - ha detto Cristina Cappellini - verrà sperimentata durante i sei mesi di Expo

| Scritto da Redazione
Lombardia L’expo2015 e la carta della cultura | C.Cappellini

La 'Carta della Cultura' rappresenta uno strumento importante e assolutamente innovativo per il territorio lombardo, un progetto fortemente voluto dall'attuale Giunta e che va a compimento grazie anche al prezioso supporto della Regione Piemonte, proprio in quell'ottica Macroregionale che è principio cardine della Giunta Maroni". Così Cristina Cappellini, assessore alle Culture, Identità e Autonomie di Regione Lombardia, commenta il progetto della 'Carta della Cultura', presentato oggi nel corso della conferenza stampa seguita alla riunione dell'Esecutivo lombardo, a Palazzo Lombardia.

INVESTIMENTO DI 1,8 MILIONI DI EURO - "L'investimento totale di Regione Lombardia per il triennio 2014, 2015 e 2016 - ha continuato l'assessore - è complessivamente di 1,8 milioni di euro e si riferisce all'avvio del progetto, alla prima fase di gestione e alla dotazione di strutture tecnologiche agli enti coinvolti".

PROGETTO CHE GUARDA A EXPO E AL DOPO EXPO - "La 'Carta' - ha detto ancora Cristina Cappellini - verrà sperimentata durante i sei mesi di Expo, ma il nostro obiettivo è renderla permanente, proprio a vantaggio dei cittadini lombardi".

SOSTENIAMO LUOGHI CULTURA E AUMENTIAMO FRUIBILITÀ - "Uno strumento strategico - ha commentato la responsabile delle Culture lombarde in quanto sosteniamo concretamente gli istituti e i luoghi della cultura, incrementiamo il consumo di servizi culturali, sviluppiamo i sistemi e le reti presenti sul territorio e, soprattutto, diamo un sostegno concreto e importante ai cittadini lombardi, in un momento economicamente difficile.

Cristina Cappellini assessore alle Culture, Identità e Autonomie di Regione Lombardia,

1133 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria

Expo Coldiretti, il riso Made in Italy conquista l’ Asia con + 44% Export

Expo Coldiretti, il riso Made in Italy conquista l’ Asia con + 44% Export

Con un aumento record del 44 per cento del valore delle esportazioni nel 2015 il riso Made in Italy conquista addirittura l’Asia. E’ quanto è emerso da una analisi della Coldiretti che ha volute dedicare al riso l’ultimo appuntamento della presenza degli agricoltori della Coldiretti ad Expo per ricordare il cereale piu’ consumato al mondo che è anche rappresentativo dell’equilibrio che esiste nell’attività agricola chiamata a svolgere un ruolo multifunzionale che garantisce sicurezza alimentare e sostenibilità ambientale.