Signor direttore ,il clamore suscitato in questi giorni dalla notizia dell’incidente capitato ai due cacciatori cremonesi e ai loro cani ci porta ad alcune considerazioni sulle conseguenze della presenza del cinghiale nei nostri territori. Premesso che non è da oggi che i cacciatori casalaschi evitano di portare i loro cani in golena, soprattutto sulle isole, durante il periodo di addestramento.
Arriva settembre portando con sé i consueti appuntamenti, ma anche attesi ritorni e piacevoli novità: mentre proseguono le passeggiate serali dedicate alle straordinarie opere di Mimmo Paladino continuano, a sorpresa, le “grandi domeniche” in compagnia di Steve McCurry. Gli eventi di settembre
La Regione Lombardia ha deciso di dimezzare, e in alcuni casi annullare, le ore di aiuto alle famiglie a domicilio con persone disabili o gravi, comprese quelle sole che non hanno una rete famigliare
LEGALITÀ: “LAVORO, DIRITTI, INCLUSIONE”, PARTE LUNEDI’ 4 SETTEMBRE IL CAMPO DI FORMAZIONE E LAVORO ORGANIZZATO DALLA CGIL LOMBARDIA ALLA LIBERA MASSERIA DI CISLIANO CONFISCATA ALLE MAFIE.
Povertà: il REI è un primo passo, ma le risorse sono ancora insufficienti ed i beneficiari troppo limitati. Necessario un impegno concreto per potenziare tale contributo.
Partita la raccolta delle mele in Valtellina. Complice il grande caldo e il bel tempo dell’ultimo periodo – spiega la Coldiretti Lombardia – le operazioni sono iniziate con una settimana di anticipo rispetto allo scorso anno. In questi giorni tocca alle Gala, poi si continuerà fino a ottobre con altre varietà come le Stark, le Golden, le Red Delicious, le Pink Lady, le Modì e le Fuji.
Gli indennizzi e i bonus pagati ai pendolari, per giunta con le risorse della regione Lombardia e quindi dei contribuenti lombardi, non sono per niente risolutivi del grave problema dei disservizi di Trenord che perdurano già da prima del 2012
“La sentenza della Corte di Appello di Milano deve suonare più che come un campanello d’allarme, perché a questo punto la situazione del trasporto pubblico lombardo, oltre ai bonus tradizionali, vede per la prima volta riconosciuta una class action di pendolari.
‘La Regione faccia chiarezza su realizzazione o alternativa'. Lettera inviata dai Sindaci di Cremona, Gianluca Galimberti, di Mantova, Mattia Palazzi, e dai Presidenti delle rispettive Province Davide Viola e Beniamino Morselli, al Presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni.
Anche le linee di Cremona nel bonus .MANUTENZIONE ESTERNALIZZATA NON DA’ RISULTATI MA AUMENTA I COSTI DI GESTIONE. Quello Giugno è stato l’ennesimo mese da dimenticare per i pendolari Lombardi infatti e sarà disponibile il bonus per l’abbonamento di settembre 2017 messo a disposizione da Trenord per ben 16 direttrici del trasporto regionale su 40 complessive che nel mese di giugno hanno subito disagi e ritardi.
Dal momento in cui si cominciano a raccogliere informazioni a quello in cui viene erogato il mutuo, in Lombardia passano 135 giorni. Il dato arriva da un’analisi congiunta di Facile.it e Mutui.it che hanno seguito l’iter di circa 1.000 pratiche concluse in regione fra il 01 gennaio 2016 ed il 30 giugno 2017.
Dedicato a tutti i cittadini e i turisti che trascorreranno il proprio tempo libero alla scoperta di Brescia, dei suoi musei e delle sue magnifiche mostre
A Gori, Sindaco di Bergamo e possibile candidato alla Presidenza della Regione, vorrei dire che Formigoni era il portabandiera di una visione delle cose (piuttosto che di una visione del mondo) funzionale ad uno specifico gruppo di potere legato a doppio filo a CL.
Venerdì 11 Agosto 2017 Piazza della Vittoria Paolo Jannacci I colori del lago. “Tantissimi amici hanno chiesto di potermi ascoltare in concerto, facendo vivere ancora le canzoni del papà, sapendo che io fossi la persona più indicata per farlo – spiega Paolo Jannacci -. Ho deciso di offrire al pubblico uno spettacolo di canto e musica, che comprende il mio repertorio di...
Secondo un’analisi condotta da DAS, compagnia di Generali Italia specializzata nella tutela legale, Milano è la provincia con la più elevata densità di questi crimini, che tra 2010 e 2015 sono raddoppiati a Sondrio, Lecco e Como, invece Monza e Brianza è tra le più virtuose d’Italia
L’intervento del Governo deve essere immediato e risolutivo per consolidare la crescita economica. Aumenta dell’1,1% la produzione industriale a giugno, rilevando una crescita del 5,3% sull’anno.
Dopo lo scandalo delle uova olandesi contaminate con l’insetticida Fipronil e commercializzate in Europa, via il segreto sull’import e sull’origine dei prodotti trasformati a base di uova che arrivano dall’estero
Sottoscritto questa mattina nello studio del notaio Farhat il contratto che sancisce il passaggio di proprietà dello Stadio Atleti Azzurri d’Italia dal Comune di Bergamo ad Atalanta Bergamasca Calcio.
Pagamenti pos: bene le sanzioni per chi non consente pagamenti elettronici. Stanziare investimenti per l’innovazione di tecnologie e infrastrutture in tutto il Paese.
La festa d’inizio, di sapore felliniano, sarà un vero matrimonio tra una marionetta e un clown Decine di spettacoli di artisti di strada, circo contemporaneo, musica e gruppi etnici provenienti da più parti del mondo Laboratori di giocoleria e di costruzione di burattini per i bambini
Sabato 5 agosto 2017 Dalle ore 20.00 L'associazione Carminiamo presenta Improvvisamente D'estate al Carmine (teatro, danza e arti circensi) Quartiere Carmine Brescia
ANNATA PIU’ PRECOCE DEL DECENNIO CON QUALITA’ BUONA/OTTIMA Al via la vendemmia in Italia che si prevede nel 2017 con una produzione complessivamente in calo tra il 10 e il 15% rispetto ai 51,6 milioni di ettolitri dello scorso anno.
“Per la nostra apicoltura è un anno da dimenticare. Abbiamo chiesto lo stato di calamità. Già tra maggio e giugno abbiamo evidenziato un pesante calo nella produzione di miele, unito a preoccupanti danni sulla salute e lo sviluppo delle famiglie di api. Per mieli come acacia e tarassaco potevamo parlare di una riduzione di produzione della metà.