Oggi mi viene data l’opportunità di candidarmi dall’area socialista di Liberi e Uguali alle elezioni regionali lombarde nel collegio di Milano e provincia. Ho deciso di accettare la sfida”.
A Milano + 63% e continua la crescita nell’ultimo anno (+2%)In Lombardia forti anche Brescia, Bergamo, Varese e Monza Crescono Mantova, Milano, Bergamo, Como Prime in Italia Napoli, Roma, Milano, Torino, Bari, Firenze, Brescia Crescono Bologna, Foggia, Verona, Cuneo, Messina e Milano
COMUNICATO STAMPA DEI SINDACATI CGIL, CISL, UIL LOMBARDIA, SPI, FNP, UILP LOMBARDIA FP CGIL FP CISL CISL MEDICI FP UIL LOMBARDIA “LA SCELTA DEL PAZIENTE E' UNA FASE MOLTO DELICATA CHE NON VA IN NESSUN MODO STRUMENTALIZZATA”
Ai fini della raccolta delle firme e dell’esonero della sottoscrizione degli elettori ai sensi dell’art.1 comma 16 della legge elettorale regionale n.17/2012, nella seduta odierna l’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale della Lombardia ha preso atto, con apposita deliberazione, dei Gruppi consiliari presenti e regolarmente costituiti in Consiglio regionale all’atto di emanazione del decreto prefettizio di indizione delle elezioni regionali, avvenuta il 5 gennaio scorso.
I candidati cremonesi sono stati ufficializzati Si tratta di Anna Sari, Marco Degli Angeli e Feder ico Balestreri Federica Zana. Dario Violi è il candidato Governatore
I consigli Coldiretti per una dieta anti malanni. Sono 125mila i lombardi colpiti dall’influenza nella prima settimana di gennaio, mentre il conto totale degli italiani ammalati raggiunge quasi i 3 milioni dall’inizio della sorveglianza ad ottobre.
Parte caccia al tesoro nell’anno del cibo italiano nel mondo .L’anno nazionale del cibo italiano nel mondo si apre con la mappa gourmet dei tesori nascosti nei 5567 borghi d’Italia che raccontano la storia di un patrimonio naturale, paesaggistico, culturale e artistico senza eguali per la popolazione locale ma anche per il numero crescente di turisti italiani e stranieri che vanno alla ricerca dei tesori del Belpaese.
Allerta per l’ingrossamento dei fiumi a valle nel nord Italia dove il Po è salito di 4 metri nelle ultime 36 ore per effetto dell’ondata di maltempo con nevicate straordinarie, violenti temporali e grandinate.
Si è svolta questa mattina davanti a "Palazzo Lombardia" la conferenza stampa di presentazione della lista "SINISTRA PER LA LOMBARDIA" e del candidato Presidente MASSIMO GATTI
“La Lombardia è la prima regione agricola del Paese, ma le risorse del Programma di sviluppo rurale vengono sempre date con il contagocce e non si capisce il perché di questa esasperante lentezza, che penalizza gli agricoltori e le aziende lombarde.
Nel primo trimestre l’energia elettrica aumenta del +5,3%, il gas del +5%. Necessario un riordino complessivo del sistema, per eliminare costi impropri addebitati in bolletta.
Gli ultimi giorni dell’anno che ci siamo appena lasciati alle spalle ci hanno visto raggiungere un obiettivo importante: l’avvio della procedura per sottoscrivere l’accordo di programma con Regione Lombardia per la riqualificazione dell’outdoor del centro sportivo comunale “Al Bione”.
Occorre verificare al più presto la realtà dei fatti senza allarmismi, adottare subito tutti gli accorgimenti a tutela della sicurezza e della salute e poi immediatamente accertare le responsabilità e rimborsare i danni diretti ed indiretti alle imprese.
Dal primo gennaio 2018, nel rispetto della vigente normativa e della Convenzione di concessione, il pedaggio della A35 subirà un aumento del 4,69%, comunque ampiamente compensato dalla scontistica del 20% che la Società Brebemi si è impegnata ad assicurare per tutto il prossimo anno.
Tirano traffico (+2.5%) ed extraprofitti dei concessionari. Con gli aumenti energetici di luce e gas (+5%) si frena lo sviluppo, la competizione del Paese. Saltano i parametri di equità
Per le elezioni regionali le forze politiche non attualmente presenti in consiglio regionale con propri gruppi sono obbligate a presentare circa 20 mila firme certificate, praticamente equivalenti a quelle necessarie per le elezioni politiche in tutta Italia
La marcia è promossandalla CEI, Caritas, Azione Cattolica, Pax Christi e Diocesi di Bergamo, a Sotto il Monte Giovanni XXIII (BG) In occasione della 51.ma Giornata Mondiale della Pace, che si celebra il 1° gennaio 2018 Papa Francesco ha divulgato il messaggio sul tema: Migranti e rifugiati: uomini e donne in cerca di pace
La sostenibilità ambientale deve fare i conti con una nuova “tassa sulla spesa”. Il 13 agosto 2017 è entrata in vigore la legge n. 123/2017, di conversione del D.L. n. 91/2017 (“Decreto Mezzogiorno”), contenente la nuova normativa sulle borse di plastica (art. 9 bis), che recepisce la Direttiva UE n. 2015/720 ed abroga la precedente disciplina (art. 2, D.L. n. 2/2012).
Il sindaco di Milano ha ragione, il trasporto pubblico lombardo merita più risorse, e sin d’ora gli assicuro il mio impegno in Regione per ottenere ciò che in questi anni la Giunta Maroni non è stata in grado di portare a casa.
Il 27 dicembre due giovani cacciatori bergamaschi (di Lovere) postano su Facebook una foto shock: 190 anatre uccise ed allineate in modo quasi millimetrico. “Caccia alle anatre sul fiume Po n.190”.
Le prossime elezioni Regionali Lombarde, che si terranno presumibilmente il prossimo 4 marzo 2018, metto in moto nuovi meccanismo politici. La nuova legge regionale prevede che una lista non raccolta firme di presentazione se presente nello consiglio. Ed è per questa ragione che Alloni si iscrive al nuovo gruppo ‘Lombardia per Autonomie Gori’