Orchestra Filarmonica di Stato di Arad pianista: Carlo Levi Minzi direttore: Giorgio Rodolfo Marini Giovedì 15 marzo 2018 - ore 21 Teatro Sociale di Luino
Proseguendo con il filone degli incontri di approfondimento a tema geografico e sociale, giovedì 15 marzo il Parco Ludico di Galbiate propone la testimonianza di Don Marco Bassani, prete missionario in Brasile per 15 anni. L’incontro si terrà al Parco Ludico Galbiate giovedì 15 marzo 2018 ore 20.45 -ingresso gratuito-
Il pilastro energia è quello dove le Green School sono più attive. Ma come misurare i consumi energetici, dove e come recuperare i dati, quali buone pratiche attivare? Di tutto questo si parlerà nel quarto incontro del percorso formativo Green School, previsto per Martedì 13 Marzo, dalle 15 alle 17, nella Sala Convegni di Villa Recalcati piazza Libertà 1, Varese.
Una delegazione di Amnesty International guidata dal suo direttore generale Gianni Rufini ha incontrato, nel pomeriggio dell’8 marzo, il capo della Polizia, prefetto Franco Gabrielli.
Report Redditi e Consumi: la spesa cresce più velocemente dei redditi. Aumentano le disparità e si accentua l’impoverimento delle famiglie con redditi medio-bassi. È stata presentata oggi a Roma la ricerca realizzata dalla Federconsumatori in relazione all’andamento dei redditi, della spesa delle famiglie e dei prezzi e tariffe dal 2013 al 2018.
A Palazzo Frizzoni bendati: torna sabato 17 marzo, alle ore 14.30 e alle ore 16.30, e domenica 18 marzo, alle ore 08.30, alle ore 10.30, alle ore 14.30 e alle ore 16.30, l’appuntamento con “Un’idea al buio”, percorso plurisensoriale che, superando il tradizionale approccio visivo, offre l’opportunità di conoscere la neoclassica sede del Comune di Bergamo attraverso stimoli tattili ed acustici per chiunque voglia fare esperienza di un bene storico-artistico attraverso i sensi e la messinscena storica
Signor direttore, in una regione normale non si fanno piani di soppressione di treni per l’arrivo, ampiamente previsto, di pochi centimetri di neve. Si può riassumere così la situazione più che incresciosa in cui versa il trasporto pubblico di massa in una delle regioni che si autodefiniscono ‘motori d’Europa’.
Sono sette le candidature alla presidenza della Regione Lombardia depositate all’Ufficio elettorale centrale della Corte d’Appello di Milano. Di seguito tutti le liste ed i candidati cremonesi
Il numero di Consiglieri è fissato a 80 compreso il Presidente della Regione. È proclamato eletto Presidente della Regione il candidato che ottiene il maggior numero di voti validi sul territorio regionale. Gli altri 79 consiglieri sono eletti con criterio proporzionale sulla base di liste provinciali concorrenti, con applicazione di un premio di maggioranza; un seggio è riservato al miglior perdente tra i candidati alla presidenza.
Scuri e Triboldi: i soci si trovano ora un cospicuo patrimonio per intraprendere nuove sfide, siamo già al lavoro per fare in modo che la società si evolva occupandosi del patrimonio pubblico e delle infrastrutture
Cappotti per i baby vitellini e coperture per le verdure, lampade anti gelo e impianti di riscaldamento in azione. Così, nelle campagne lombarde, ci si prepara all'arrivo del grande freddo. È quanto emerge da un monitoraggio della Coldiretti regionale in vista della massa di aria gelida che sta per investire la Lombardia, portando con sé un brusco calo delle temperature.
Carlo Maria Recchia è il nuovo Delegato regionale di Giovani Impresa Coldiretti Lombardia: 24 anni di Formigara, in provincia di Cremona, studente di Scienze e Tecnologie Agrarie all’Università Statale di Milano, Carlo è agricoltore di prima generazione e per la sua impresa ha puntato su biodiversità, sostenibilità e innovazione.
Volandia, Parco e Museo del Volo e Rocketpower hanno il piacere di annunciare un accordo che porterà al museo, a un passo dal Terminal 1 di Malpensa, uno dei veicoli più singolari nella storia della sfida fra uomo e forza di gravità.
Egregio direttore, è sicuramente una bella notizia sapere che l’onorevole Pizzetti, e si spera con lui tutto il Pd cremonese, sembri ora convinto di due necessità.
Troviamo a dir poco improponibile la misura dell’Autorità dell’Energia che vorrebbe scaricare sugli oneri generali delle bollette dei consumatori i circa 200 milioni di Euro di bollette elettriche non pagati dagli utenti morosi.
Giovedì 15 Febbraio 2018 Associazione Festa della Musica con il patricinio del Comune di Brescia presenta in collaborazione con Osteria Il Bianchi, Trattoria da Gasparo e I Nazareni SanFa Live in the street: The Bonebreakers e Cek & Habbott In Via Gasparo da Salo' Brescia dalle ore 12.00
Sono circa 650 mila le tonnellate di riso prodotte in Lombardia, che rappresenta più del 40% di tutte le risaie italiane e si conferma regina del Carnaroli con il 70% della produzione nazionale di questa pregiata varietà.
Un'imponente raduno di solidarietà e protesta contro le violazioni dei diritti umani in Kashmir, anche questo febbraio a Milano. Presente anche una delegazione di Cremona
A questi vanno sommati 450 euro che in media ogni nucleo spende per sostenere i familiari rimasti senza lavoro. Viafora: “Fondamentale un intervento del governo per avviare un attento monitoraggio”
“Memorial Tour 2018”: 18 date in 20 giorni per “Il coraggio di Vivere” di e con Emanuele Turelli. La vera storia di Nedo Fiano, protagonista della Memoria
I tarocchi del Made in Italy affossano le quotazioni del Grana Padano che hanno toccato a gennaio il livello più basso degli ultimi 8 anni attestandosi a 6,10 euro al chilo per la stagionatura di 10 mesi alla produzione.