Domenica, 17 novembre 2019 - ore 16.01

Lombardia News » Cultura

Cremona CULT CITY #inLombardia tesori tutti da scoprire

Undici città d’arte. Centodieci capolavori. Dodici mesi di eventi per una destinazione da vivere 365 giorni l’anno Cremona nella rosa dei tesori lombardi da scoprire e da vivere dell’ambizioso progetto di promozione territoriale voluto da Regione Lombardia.

Inaugurazione del Parco delle Sculture di Villa Mariani

Si apre il 5 febbraio il primo Parco delle Sculture permanente della Brianza. Villa Mariani è la magnifica cornice che ospita le opere di Pieralberto Filippi, Carlo Guzzi, Alberto Ceppi e Dolores Previtali.

Milano A cura di Spazio Mantegna OMAGGIO A PIERO DELLA FRANCESCA

Fino al 21 gennaio OMAGGIO A PIERO DELLA FRANCESCA Con gli operatori commerciali di Ascopier iniziative ed eventi a cura di Spazio Mantegna in collaborazione con StudioBardi/cad38 e OBYARTStudio Multifunzionale Mostra d’arte diffusa nelle vetrine di via Piero della Francesca

Tutti a caccia del Conte Dracula, domenica 2 ottobre alla Rocca di Angera.

Ad attendere i ragazzi più coraggiosi sarà una fresca notte autunnale. Ecco che un infausto velo d’ombra avvolge l’inespugnabile Rocca di Angera. Gufi, civette e gatti neri popolano, irrequieti, ogni anfratto. Un'eclissi lunare minaccia di risvegliare il Conte Dracula, progenitore di tutti i vampiri, e un’antica profezia annuncia la sua venuta per trasformare tutta l'umanità in creature della notte.

Luino Anteprima mondiale sulla Sirenetta

Un'anteprima assoluta mondiale avrà luogo a Luino il 19 e il 20 agosto al Parco a Lago sul tema della Sirenetta. Il canto delle Sirene nei cieli è senza parole, è l'armonia, la musica delle sfere: la magica creatura arriverà con un'imbarcazione speciale ed approdera' alla piattaforma che si tuffa nel lago.

Gran finale per la quarta edizione di Jazz On The Corner Festival

La quarta edizione di Jazz On The Corner Festival giunge al gran finale. Dopo il buon successo di critica e pubblico riscosso dalla serata di apertura di questa rassegna estiva, giovedì 21 luglio, alle 22.00, piazza Sant'Agostino diventerà il teatro del terzo evento gratuito organizzato dall'associazione culturale Jazz On The Corner. L'appuntamento conclusivo avrà come protagonista "Dos", il progetto etereo e raffinato del duo formato da Enzo Pietropaoli, uno dei migliori contrabbassi della scena jazz italiana ed internazionale, e dalla cantante perugina Eleonora Bianchini, che permetteranno di godere di un inedito duo artistico che non vanta molti precedenti nella storia della musica.
Petizioni online
Sondaggi online