Venerdì, 29 maggio 2020 - ore 14.37

Lombardia News » Economia

Coldiretti TURISMO: COLDIRETTI, ECCO MAPPA GOURMET DEI 5567 BORGHI

Parte caccia al tesoro nell’anno del cibo italiano nel mondo .L’anno nazionale del cibo italiano nel mondo si apre con la mappa gourmet dei tesori nascosti nei 5567 borghi d’Italia che raccontano la storia di un patrimonio naturale, paesaggistico, culturale e artistico senza eguali per la popolazione locale ma anche per il numero crescente di turisti italiani e stranieri che vanno alla ricerca dei tesori del Belpaese.

A35 Brebemi, confermato lo sconto tariffario del 20% anche per tutto il 2018

È stato confermato lo sconto sui pedaggi di A35. La promozione pensata per abbassare il costo tariffario, migliora ancor di più la convenienza per gli utenti che scelgono Brebemi, con un ulteriore risparmio che va ad aggiungersi a quelli di tempo e chilometri, uniti ad una maggiore sicurezza sulla tratta autostradale.

LOMBARDIA AGRITURISMI & DONNE

L’accoglienza femminile in campagna ha una marcia in più. I dati Istat confermano un trend in aumento: in un decennio, tra il 2006 e il 2016, le aziende agrituristiche sono aumentate del 35%. Più di una su tre (36%) è a conduzione femminile

Coldiretti Lombardia Caldo, ‘vendemmia’ delle mele al via: raccolta con una settimana di anticipo

Partita la raccolta delle mele in Valtellina. Complice il grande caldo e il bel tempo dell’ultimo periodo – spiega la Coldiretti Lombardia – le operazioni sono iniziate con una settimana di anticipo rispetto allo scorso anno. In questi giorni tocca alle Gala, poi si continuerà fino a ottobre con altre varietà come le Stark, le Golden, le Red Delicious, le Pink Lady, le Modì e le Fuji.

Coldiretti Clima, -7% pomodoro in Lombardia: caldo record sull’inizio della raccolta

Mentre le temperature stanno raggiungendo picchi di caldo record per colpa di “Lucifero”, la corrente di aria torrida in arrivo dal Sahara, è iniziata la raccolta del pomodoro da salsa nei campi lombardi con una produzione che quest’anno registrerà – spiega un monitoraggio della Coldiretti regionale – un calo del 7% sulle quantità, per un volume totale di 5 milioni e 400mila quintali.

Coldiretti Dalle ‘mucche di Michelangelo’ al mais spinato: biodiversità oltre quota 20mila in Lombardia

Coldiretti Cremona: Mais corvino e grano monococco tra i ‘tesori’ cremonesi Dalle “mucche di Michelangelo” al mais spinato di Gandino: con oltre ventimila varietà di flora e fauna – spiega la Coldiretti regionale in occasione della Giornata mondiale della biodiversità - la Lombardia rappresenta il 30% delle 63mila specie animali e vegetali esistenti in Italia.
Petizioni online
Sondaggi online