Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 07.24

OROSCOPO DELLA SETTIMANA 4-10 OTTOBRE 2021

A cura di Deborah la signora delle Stelle

| Scritto da Redazione
OROSCOPO DELLA SETTIMANA 4-10 OTTOBRE 2021

Settimana dal 4 al 10 ottobre 2021

 

Ariete. La metà degli astri si trova in retrogradazione, questo stato comporta un rallentamento nella realizzazione dei propri obiettivi, che si stanno tentando di raggiungere da diverso tempo. Se per qualcuno tale slittamento risulterà favorevole per rivedere dei piani o apportare delle piccole trasformazioni che possano migliorarli, per altri sarà fonte di nervosismo che si tradurrà in uno sfogo di rabbia verso tutto quello che intralcia la propria realizzazione. L’ingresso di Venere nel segno del Sagittario, da questa settimana, tenterà di smorzare lo scoraggiamento attraverso una serie di accadimenti piacevoli che gioveranno sull’umore ritrovando in parte serenità e ottimismo. Non è il momento di mollare la presa bensì di tenere duro e attendere la prossima settimana in cui Saturno tornerà a viaggiare fluidamente.

 

Toro. Se il transito di Giove nel segno dell’Acquario ti ha dato lo slancio necessario per accedere ad un ruolo di maggiore visibilità, o avviare un progetto che avevi nel cassetto da molto tempo, quello di Saturno, ancora oggi, ha misurato le tue capacità e competenze mettendoti costantemente alla prova. Fino alla prossima settimana dovrai portare pazienza, perché in questo momento la metà dei pianeti si trova in retrogradazione, ovvero reca ancora dei fermi o dei ritardi, motivo in più per riavvolgere il nastro ed intervenire qualora nel tuo lavoro trovassi degli errori, diversamente dovrai startene in disparte e attendere che il capolista del moto invertito, Saturno, riprenda la sua rotta diretta. Nel frattempo, Venere migrerà nel segno del Sagittario favorendoti con qualche ingresso economico che sicuramente saprai già come investire, oppure, ti occuperai di una questione finanziaria legata ad un parente, o ad altro.

 

Gemelli. Le idee non ti mancano, anzi, spesso la tua mente si perde in dimensioni alternative, lontane, ignote, mai conosciute prima, ed è per questo che eccelli in diverse settori, quali: il giornalismo, l’editoria, l’intrattenimento, nei vari mass-media o il marketing, e altri. Nel corso dei prossimi giorni il buon aspetto fra Mercurio e Marte ti aiuterà ad agire tempestivamente in una vicenda, a essere pratico nelle questioni di tutti i giorni, a sollecitare l’interesse di altre persone adoperando una comunicazione convincente, oppure, a grazie a un dibattito in mezzo a tanta gente genererai positività tantè che molte persone ti seguiranno senza pensarci troppo sopra. Ma l’aspetto favorisce anche gli accordi con società straniere o che hanno a che fare con l’editoria, la radio e la televisione, o che trattano argomenti creativi ricchi di fantasia. Il novilunio di mercoledì sarà molto carico di energia e di nuovi avvii.

 

Cancro. La congiunzione fra Mercurio e Marte che cade nel segno della Bilancia ti rende particolarmente irrequieto e poco paziente verso coloro che sono indecisi o che tirano le questioni troppo per la lunga. Vorresti avere a che fare con individui decisi, franchi e diretti anche nel caso criticassero il tuo operato, ma solo così potrai capire se la strada che stai percorrendo è come l’avevi impostata o necessita di alcune modifiche. Venere in ingresso nel segno del Sagittario rende l’ambiente di lavoro o studio piacevole, mentre ha la tendenza a snobbare gli obblighi e doveri pensando spesso al divertimento e a come trascorrere delle ore spensierate. Il novilunio di mercoledì nel segno della Bilancia ti renderà nervoso e poco incline a essere tollerante verso una persona specifica o un gruppo di persone.

 

Leone. Mercurio e Marte nel segno della Bilancia ti rendono iperattivo, occupandoti di più questioni insieme, difatti durante questo aspetto qualunque cosa ti metti in testa di fare, la fai, senza pensarci troppo sopra. Potresti passare per una persona impaziente e potrebbe essere, ma in questo momento non hai tempo di aspettare i tempi degli altri che per te sono sempre troppo lunghi, per non parlare delle molteplici iniziative che stai seguendo nella speranza che possa uscire qualcosa di definitivo che ti dia maggiore sicurezza e stabilità economica. Dal 7 di ottobre, Venere inizierà a transitare nel segno del Sagittario maggiorando la creatività oltre a tessere nuove collaborazioni, oppure, inizierai a vedere entrare nelle tue tasche più denaro grazie a un lavoro eseguito precedentemente o grazie a una professione a chiamata. La Luna nuova di mercoledì porterà molte comunicazioni da parte di amici o strettamente collegate alla sfera lavorativa.

 

Vergine. Ti aspetta una settimana onerosa, ricca di impegni e appuntamenti lavorativi a cui non potrai sottrarti, perché ti daranno quello slancio necessario per far ripartire la tua attività professionale, o per mettere in cantiere dei progetti ancora più importanti rispetto a quelli attuali. Qualora non si trattasse di lavoro sarà possibile intervenire sull’abitazione riparando delle perdite o avviando una piccola ristrutturazione al bagno o ad un’altra stanza, oppure, potresti firmare l’accordo per un mutuo o quello per una nuova abitazione in via di costruzione. Venerdì ci sarà l’ingresso di Venere nel segno del Sagittario, un passaggio favorevole per ritrovare l’armonia in famiglia dopo delle settimane in cui sono state presenti tensioni di ogni sorta, oltre a segnare un periodo di stabilità nei rapporti. I single potrebbero iniziare a frequentare una persona di età differente, conosciuta sul lavoro o tramite dei colleghi, mentre le coppie consolidate rinsalderanno il legame grazie a nuovi interessi.

 

Bilancia. Mercoledì nel tuo spazio zodiacale si verificherà il novilunio segnando un nuovo avvio; infatti, il momento è adatto per suggellare un patto, presentare un nuovo progetto o richiedere dei preventivi e altro. Quello che però dovresti sapere è che tra lunedì e martedì potresti essere nervoso, insofferente e molto irrequieto, forse perché ti dovrai confrontare con delle figure particolari, oppure, dovrai sostenere un test, o sistemare delle questioni che avevi tralasciato negli scorsi mesi. Mercurio e Marte nel segno ti spingono a osare, ma anche in questo caso il rischio che corri è quello di agire precipitosamente, trovandoti più e più volte a rimettere mano al problema, o intervenendo nel modo sbagliato ricominciando tutto dall’inizio. Per quanto riguarda l’ingresso di Venere nel segno del Sagittario, da venerdì, avrai modo e maniera di ampliare la cerchia dei tuoi contatti, sostenere diversi spostamenti da una città all’altra, oppure, potresti intrattenerti nei dialoghi oltre il tuo tempo abituale diventando più prolisso del solito.

 

 

Scorpione. La retrogradazione di Saturno, ancora attiva fino a domenica, non ti permette di avanzare come vorresti: ogni giorno hai che fare con degli imprevisti che ti portano a posticipare quello a cui vorresti dedicarti. Hai ragione, questo “blocco” che stai percependo oramai da mesi ti ha posto nella condizione di sfiducia verso il domani, come se il mondo esterno si fosse dimenticato che esisti, per questo dopo l’iniziale entusiasmo nel progettare i tuoi cambiamenti, ti sei ritrovato (almeno a parole) ad accettare ciò che il presente ti offre. La congiunzione fra Mercurio e Marte ti aiuta nello svolgere quelle mansioni che richiedono prontezza di spirito e acume pratico, mentre l’ingresso di Venere da venerdì nel segno del Sagittario facilita gli ingressi di denaro grazie a delle proposte che avanzerai o ad un aumento delle richieste nella tua professione, oppure, il periodo si presta per fare dei nuovi acquisti tecnologici o di abbigliamento. Il novilunio di mercoledì ti spingerà a differenziarti, abbandonando un percorso troppo tortuoso.

 

Sagittario. La grinta di Marte unita all’ingegno di Mercurio ti spinge ad osare, mettendo in chiaro fin da subito le tue intenzioni all’interno di una squadra di lavoro, verso il tuo compagno/a, amici e collaboratori, oltre a trovare dei nuovi sbocchi lavorativi che possano darti una maggiore sicurezza economica fino a quando non sarai libero da un vincolo o da un percorso di studio che stai portando avanti da diverso tempo. Venere, da venerdì, entrerà nel tuo spazio zodiacale intensificando le relazioni sociali, difatti potresti prendere contatto con vecchi amici o conoscenti, sfoderare un certo fascino che ti tornerà utile per accattivarti il sostegno di una persona, oppure, per ottenere un vantaggio professionale, oppure, risulterai più bello agli occhi di tutti. Il novilunio di mercoledì che cade nel segno della Bilancia è positivo per chi volesse firmare un nuovo contratto, o confrontarsi su alcune tematiche sociali da inserire in un nuovo progetto, oppure, per chiudere una partita oramai diventata opprimente.

 

 

Capricorno. Gli astri presenti nel segno della Bilancia non fanno altro che procurarti una serie di conflitti e disaccordi nella professione, che ultimamente stai vivendo malamente. Probabilmente qualcuno ti ha imposto delle regole da seguire, che hai accettato, ma che in verità ti stanno strette, oppure, sei tu il fautore di queste nuove imposizioni suscitando pareri contrari e critiche da parte di quelle persone che fino all’altro giorno ti portavano in palmo di mano. Chi invece, si trova impantanato in una situazione, in concomitanza con la fase di Luna nuova, deciderà se agire forzando la mano affinché la richiesta inoltrata venga accettata, magari con uno stratagemma, oppure, agire senza pensarci sopra due volte. Da venerdì, grazie all’ingresso di Venere nel segno del Sagittario avrai la tendenza a isolarti pensando al nuovo a cui andrai incontro, oppure, ti occuperai di te stesso eseguendo diversi esami corporei, o ancora, potresti decidere di passare più tempo in casa.

 

 

Acquario. La retrogradazione di Mercurio nel segno della Bilancia aumenta la possibilità di firmare un nuovo contratto di lavoro, magari con una società straniera per la quale ti sposterai più del solito, oppure, il pianeta potrebbe portarti un impiego temporaneo o in qualche modo potresti ripercorrere una fase già vissuta lo scorso anno, non sapendo quale direzione scegliere. Marte, anch’esso nel segno della Bilancia aumenta la fiducia nei tuoi mezzi e accresce l’ottimismo, benché la presenza di Saturno renda tutto sempre difficile soprattutto nei rapporti col prossimo, a causa di un forte idealismo e convinzioni che fatichi a modificare. Venere nel segno del Sagittario favorisce la nascita di nuovi sodalizi e amicizie, sempre con l’intenzione di svolgere un lavoro che sia di utilità e supporto per il collettivo, oppure, potresti migliorare la conoscenza di una lingua straniera seguendo diversi video per capirne la pronuncia. Il novilunio di mercoledì, per quanto favorevole, potrebbe renderti nervoso.

 

Pesci. Nella dodicesima casa, Saturno ti rimette in contatto con te stesso, con la tua arte, creatività e fantasia, non solo, in questa fase di isolamento, ti poni come osservatore di un genere umano che non riconosci più e che senti sempre più lontano. La metamorfosi che stai attraversando e nella quale speso ti ritrovi a ideare dei progetti particolari, come quello di trasferirti lontano magari in un paesino sperduto a contatto con la natura, fa parte dell’insegnamento del pianeta, il quale ti sta facendo fare un bilancio di quanto prodotto negli ultimi sei anni. Mercurio e Marte nel segno della Bilancia si concentrano sul denaro, avanzando una richiesta di mutuo o finanziamento, oppure, stai portando avanti una battaglia legale contro chi ha leso i tuoi diritti o ti ha privato di qualcosa. Venere nel segno del Sagittario ti porta a stringere dei nuovi legami con persone di altre città, oppure potresti iscriverti ad un corso di grammatica per stranieri, trovare un lavoro grazie a delle conoscenze femminili, avere più emancipazione nella professione.

 

Deborah la Signora delle Stelle

1907 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria